Il Milan potrebbe avere la meglio sulla Roma nella corsa a un centrocampista: il fattore Champion può essere determinante nella scelta.
Il calciomercato estivo ha regalato finora otto colpi a Stefano Pioli, ma altri ne arriveranno. Da capire cosa succederà a centrocampo, dove l’allenatore ha dichiarato di avere un reparto completo e che gli piace.
C’è l’incognita legata al futuro di Rade Krunic, che ha accettato la ricca offerta arrivata dal Fenerbahce. Sul tavolo un contratto da circa 3 milioni di euro netti annui che il bosniaco non poteva rifiutare, visto che al Milan percepisce circa la metà. Il problema è la proposta riguardante il cartellino, dato che finora il club di Istanbul non è arrivato a quota 10 milioni.
Calciomercato Milan, sfida alla Roma per un centrocampista?
Se il Fenerbahce aumenterà la propria offerta, arrivando a 10 milioni o più, allora Krunic potrebbe lasciare l’Italia. In tal caso, il Milan si ritroverebbe a dover prendere un sostituto. Stanno circolando già diversi nomi per la mediana di Pioli.
Quello più forte è Nicolas Dominguez, 25enne argentino del Bologna con un contratto in scadenza a giugno 2024. Il club emiliano aveva fissato il prezzo a 15 milioni, però si ritroverà a calare le proprie pretese pur di non perdere il giocatore a parametro zero. Un altro profilo che piace alla dirigenza rossonera è Federico Redondo, figlio d’arte (suo padre è Fernando, ex di Real Madrid e Milan) che milita nell’Argentinos Juniors.
Negli ultimi giorni sono emersi pure i nomi di Ibrahima Sissoko dello Strasburgo e di Youssouf Fofana del Monaco. Entrambi hanno il contratto che scade nel 2024, anche se nel secondo caso esiste un’opzione che il club monegasco può esercitare per prolungarlo di un anno.
Nelle ultime ore sta trapelando un’indiscrezione sorprendente, dato che gli agenti di Renato Sanches avrebbero proposto il centrocampista del Paris Saint Germain anche al Milan. Da settimane c’è una trattativa per il trasferimento alla Roma, però l’affare non si sta sbloccando e quindi vengono valutate anche delle alternative.
Renato Sanches certamente preferirebbe giocare la Champions League, quindi Milano diventerebbe una prima scelta se i rossoneri si facessero concretamente avanti. Tuttavia, al momento il Diavolo sta attendendo di capire cosa succederà con Krunic e in caso di cessione prenderà un mediano capace di giocare davanti alla difesa.
Il portoghese nel 4-3-3 di Pioli potrebbe giocare da mezzala al massimo. Inoltre, al Milan non dimenticano che poco più di un anno fa aveva preferito firmare per il PSG nonostante una corte durata mesi. Un altro fattore da non ignorare: la propensione agli infortuni dell’ex stella del Lille.