L’Inter, in queste ore, ha ricevuto una notizia che complica i piani di Marotta. L’acquisto del portiere seguito dal club sta per sfumare.
La principale criticità, alla fine, è stata sanata. L’Inter, al termine di un lungo braccio di ferro con il Bayern Monaco, è riuscita a sbloccare la trattativa riguardante Yann Sommer. Nelle casse dei tedeschi finiranno 6 milioni (in due tranche) mentre lo svizzero firmerà fino al 2026, andando così a raccogliere il testimone lasciato da André Onana ceduto al Manchester United. Sistemata la pratica ed in attesa di ufficializzare pure l’arrivo di Lazar Samardzic, il club a breve proverà a prendere anche un altro portiere ed un centravanti. Riuscire nella doppia impresa, però, non si preannuncia affatto facile.
Partiamo dall’attaccante: la scelta inizialmente era ricaduta su Gianluca Scamacca, reduce dalla complicata esperienza vissuta al West Ham (appena 3 gol in 16 apparizioni in Premier). La proposta messa sul piatto dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta aveva consentito di mettere fuori gioco la Roma tuttavia l’inserimento in extremis dell’Atalanta ha fatto sfumare l’operazione, obbligando il manager a spostare altrove il proprio mirino.
Ora i riflettori sono puntati su Folarin Balogun, rientrato all’Arsenal dopo la buona stagione trascorsa in prestito allo Stage Reims. Lo statunitense ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento alla corte di Simone Inzaghi, al punto da condividere su Instagram una storia dedicata a Ronaldo.
L’offerta nerazzurra comprende 30 milioni cash più 5 di bonus legati a determinati obiettivi personali di squadra ed una sostanziosa percentuale sulla futura rivendita. Oa resta da vedere quale sarà la risposta dei Gunners che, fin qui, hanno sempre rispedito al mittente proposte inferiori ai 40 milioni “cash”. Le alternative portano il nome di Beto dell’Udinese e di Alvaro Morata, valutato 20 milioni dall’Atletico Madrid.
Inter, brutta notizia in porta
Sempre più in salita, poi, la strada che conduce ad Anatolij Trubin legato fino al 2024 allo Shakhtar Donetsk. Il 22enne è infatti molto vicino al Benfica che in queste ore ha deciso di intensificare i contatti con gli ucraini al fine di chiudere la trattativa e battere la concorrenza interista. L’intesa definitiva, in particolare, può arrivare da un momento all’altro sulla base di 10 milioni più uno di bonus ed il 40% della rivendita.
Marotta, stando così le cose, sarà costretto a depennarlo dalla lista dei possibili acquisti. Resta in piedi l’opzione Bento, di proprietà dell’Athletico Paranaense. Il terzo sarà Raffaele Di Gennaro mentre Filip Stankovic è destinato a partire in prestito. Work in progress in casa Inter. Il restyling della rosa è ben lungi dall’essersi concluso.