Milan e Roma hanno un’idea di calciomercato condivisa per quanto riguarda la difesa: ma serve un investimento da 15 milioni.
Dopo aver ceduto Matteo Gabbia in prestito al Villarreal, il Milan sta valutando la possibilità di prendere un nuovo centrale difensivo. Un innesto potrebbe rendersi necessario anche in virtù delle incertezze sulla tenuta fisica di Simon Kjaer, che tra l’altro non sembra più avere un rapporto idilliaco con Stefano Pioli.
In questi giorni sono emersi nomi come quelli di Maxime Esteve del Montpellier e Clement Lenglet del Barcellona, entrambi francesi. Il primo ha 21 anni e una valutazione di 7-8 milioni di euro, mentre l’altro è un 28enne per il quale il Barça chiede 15 milioni. Inoltre, l’ex Siviglia ha il Tottenham come preferenza, dopo aver già giocato a Londra in prestito nella scorsa stagione.
Calciomercato Milan, nuovo difensore dalla Germania: un ritorno di fiamma
Tra le idee del Milan per rinforzare la difesa sembra esserci anche Ozan Kabak, nazionale turco classe 2000 che già in passato fu accostato al club. Nel 2019, quando militava nello Stoccarda, preferì trasferirsi allo Schalke 04; poi a gennaio 2021 scelse il Liverpool invece dei rossoneri. Due rifiuti che non hanno generato rimpianti nell’ambiente milanista. Anzi, è più il calciatore ad averne dato che la sua carriera non aveva preso una piega molto esaltante.
Dopo un’esperienza negativa anche al Norwich, Kabak nel luglio 2022 si è trasferito all’Hoffenheim e ha disputato una buona stagione. In totale ha messo insieme 33 presenze, condite da 4 gol e 4 assist. Il suo rendimento non è rimasto inosservato. Non a caso in questi giorni è emerso che sia il Milan sia la Roma starebbero pensando a lui per questa campagna acquisti estiva.
Secondo quanto rivelato dai colleghi di calciomercato.it, le due società della Serie A hanno effettuato solamente dei sondaggi esplorativi. Non ci sono trattative avviate e non ci sono offerte, al momento. L’Hoffenheim chiede 15 milioni di euro per la sua cessione, è un prezzo che è più del doppio di quello (7 milioni) pagato un anno fa per comprarlo dallo Schalke 04.
Tale valutazione ha raffreddato sia il Milan sia la Roma, che possono avviare una negoziazione solo per un prezzo più basso o con un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Quest’ultima soluzione è molto complicata. Kabak sarebbe felice di approdare in una importante piazza d’Italia, ha voglia di dimostrare di poter indossare una maglia pesante dopo aver fallito a Liverpool.