Chiesa e Vlahovic non bastano, la solita Juventus: colpo di mercato pazzesco

Il club bianconero lavora anche alle entrate. Nel mirino diversi rinforzi soprattutto a centrocampo, Giuntoli vuole accontentare Allegri.

Dopo due stagioni anonime e che ha visto la Juve protagonista solo per episodi negativi, il club bianconero vuole assolutamente reagire e riportarsi in vetta al calcio italiano. L’esclusione dalle coppe europee di quest’anno fa ancora rumore, ma visto che parliamo di Conference League, per i bianconeri non è totalmente una brutta notizia.

colpo Juve
Giuntoli pesca in serie A (Lapresse) Milanweb

Con solo il campionato la formazione di Allegri potrà puntare al rientro in Champions League, oltre ovviamente a provare nuovamente a vincere. Il diktat societario è chiaro, è stato chiesto a Giuntoli di abbassare il monte ingaggi e di conseguenze tutte le esose spese fatte in questi anni. Sono andati via Cuadrado, Paredes e Di Maria, Bonucci è stato messo fuori rosa (è ancora in cerca di una sistemazione) e ci sono diversi elementi in uscita, poi la Juve lavorerà sul mercato in entrata.

Come riporta la Gazzetta dello Sport il club bianconero lavora a rinforzi a centrocampo e l’ultimo nome in casa Juve è Sofyan Amrabat della Fiorentina. Sul calciatore c’è il forcing del Manchester United (prima scelta anche del marocchino), ma la Juve naviga sotto traccia ed è pronta ad effettuare l’affondo. Non sarebbe la prima volta di contatti tra le parti, dopo Chiesa e Vlahovic la Juve pesca ancora in casa Fiorentina. I rapporti tra i due club non sono ottimi, ma la dirigenza è pronta a sferrare un nuovo affondo.

Juve scatenata, pronto il doppio colpo

Il mercato bianconero naviga a rilento. Dopo Milinkovic Savic è sfumato anche Kessie con entrambi che hanno preferito la Saudi League alla Serie A, il club è a caccia di un rinforzo a centrocampo e Amrabat sembra visto come il rinforzo ideale (anche per l’esperienza in serie A) per accontentare le richieste di Allegri. Ma non solo. Sulla fascia sinistra potrebbero dire addio sia Kostic che Luca Pellegrini ed in tal caso il club proverà l’assalto a Carlos Augusto del Monza, priorità di Giuntoli.

Juve su Amrabat
La Juve guarda ancora a Firenze (Lapresse) Milanweb

Rinforzo anche sulla fascia destra dove piace Emil Holm dello Spezia. La Juve si rifà le fasce, con nomi giovani e poco onerosi. Allo stesso tempo il club lavora alle uscite, Iling Junior e Soulé piacciono all’estero mentre il neo acquisto Facundo Gonzalez (difensore giovane talento) e Miretti potrebbero invece andare in prestito alla Salernitana. Per questo potrebbero esserci nuovi contatti nelle prossime ore.

Gestione cookie