Il Milan sta cercando gli ultimi tasselli per completare la rosa di Stefano Pioli. Su un obiettivo rossonero, però, è piombata prepotentemente l’Inter.
La regina di questa sessione estiva di calciomercato, almeno fino ad oggi, è il Milan, che una volta ceduto Sandro Tonali al Newcastle si è mosso aggiungendo calciatori importanti in rosa.
Gli 80 milioni incassati dalla cessione del centrocampista azzurro, hanno permesso alla dirigenza di chiudere gli obiettivi prefissati. Loftus-Cheeck, Pulisic, Reijnders, Okafor, Musah e Chukwueze sono i colpi messi a segno dal club rossonero, un mix perfetto tra esperienza e giovani dalla grande prospettiva.
Il calciomercato potrebbe però non essere finito per il Milan, che si sta guardando intorno per capire come rinforzarsi ulteriormente. A tal proposito, su un grande obiettivo di mercato rossonero è piombata l’Inter, che sta pensando di presentare un’offerta per regalare a Simone Inzaghi un bomber dalla grande esperienza.
Come già accennato, il mercato del Milan potrebbe non essersi chiuso con l’acquisto di Musah. La dirigenza, infatti, sta pensando di consegnare a Pioli un nuovo attaccante, visto che Origi non convince pienamente. Un grande obiettivo, però, può sfumare a breve.
Uno degli obiettivi del Milan per l’attacco è Mehdi Taremi, iraniano classe 1992 del Porto. Il ragazzo si è reso protagonista di una passata stagione strepitosa, che lo ha visto concludere la propria annata con 31 reti e 14 assist in 51 partite disputate. Queste ottime prestazioni hanno portato il Milan a mettergli gli occhi addosso, anche se ora l’Inter risulta essere in vantaggio.
I nerazzurri, infatti, dopo aver perso Dzeko e Lukaku, hanno la necessità di consegnare a mister Inzaghi un nuovo bomber. Il solo acquisto di Thuram non basta, con il nome di Taremi che giorno dopo giorno avanza sempre di più. Il preferito dalla società nerazzurra resta Balogun, ma le esose richieste dell’Arsenal rendono difficile la trattativa. Un aiuto importante può arrivare dall’agente del calciatore, Jorge Mendes, che può riproporlo ai nerazzurri per circa 20 milioni di euro.
Si tratta di una cifra importante ma decisamente alla portata dell’Inter, visti i 55 milioni incassati dalla cessione di Onana al Manchester United. Dopo Thuram, quindi, i nerazzurri sono pronti a soffiare un altro grande obiettivo al club rossonero, con i prossimi giorni che si riveleranno decisivi per capire se il duo Marotta – Ausilio affonderà il colpo.