Continua il ritiro precampionato del club bianconero. Allegri, insieme a Cristiano Giuntoli, sta facendo le opportune valutazioni di mercato.
L’ultima stagione in casa Juve è stata a dir poco terribile. Sconfitte clamorose in campionato e Champions League, batoste come quella contro il Napoli al Maradona (5-1 che non si dimentica) e un’esperienza europea da incubo. In casa bianconera l’obiettivo è dimenticare e ripartire.
La società ha scelto l’ex ds del Napoli Cristiano Giuntoli e sarà lui a guidare l’area tecnica e provare a rilanciare le ambizioni bianconere. Il club ha però le idee chiare, la società deve abbassare il monte ingaggi e sicuramente spendere meno rispetto agli ultimi ‘drammatici’ anni: sono stati fatti diversi investimenti sbagliati, cose che il club non si può più permettere. L’operazione del rilancio parte come sempre dal mercato e il club sarà molto attivo in questo mese di Agosto.
In entrata, per ora, è arrivato solo il figlio d’arte Weah mentre sono andati via, per scadenza prestito o scadenza contratto, calciatori come Cuadrado, Di Maria e Paredes. Alcuni all’interno del club sono ancora fuori dal progetto, nello specifico parliamo di Leonardo Bonucci, messo fuori rosa da Allegri e da Giuntoli stesso. Altri calciatori, anche i più giovani sono in vendita, ma non è il caso invece del terzino bianconero Andrea Cambiaso. L’ex Genoa e Bologna è una delle belle rivelazioni in casa Juve.
Il club bianconero ha effettuato in questi giorni una tournée negli States, dove ha affrontato amichevoli di lusso contro Milan e Real Madrid. Una delle note liete di queste amichevoli e di questo ritiro è il terzino Andrea Cambiaso, piacevole scoperta per i radar bianconeri. Utile su entrambe le fasce, Cambiaso è una bella scoperta anche ‘per le casse bianconere’ con il club che non dovrà più intervenire per il ruolo di esterno difensivo. E Allegri lo ha già blindato. Secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.it il club bianconero ha respinto ben tre offerte per il calciatore.
Nelle ultime ore è stato il Nottingham Forrest a provarci, ma l’offerta non è apparsa convincente ne per il calciatore e ne per il club. Ma anche due big italiane ci hanno provato nelle ultime settimane. Lazio e Milan sono da tempo alla ricerca di un esterno difensivo e il fatto che Cambiaso giochi su entrambe le fasce intriga e non poco i suoi estimatori. La Juve però non ci sente e accetterà solo offerte davvero pazzesche per il calciatore, che, si candida cosi, ad essere uno dei protagonisti della stagione bianconera.