Il Milan dice addio ad un obiettivo per questo calciomercato, niente da fare per i rossoneri col calciatore pronto a firmare.
Dopo i molti acquisti andati a segno, in casa Milan si deve fare i conti con un colpo che sfugge alla nuova dirigenza rappresentata da Moncada e Furlani.
Il club meneghino non ha intenzione di fermarsi dopo aver rinforzare in maniera netta centrocampo e trequarti ed è pronto ad investire ancora una volta lasciati partire gli esuberi che non rientrano nei piani del proprio tecnico. Nel frattempo però va registrata la perdita di un obiettivo con un calciatore che ha deciso di scegliere un altro club per il suo futuro, non aspettando il Milan che lo seguiva da tempo. Un affare che porterà i rossoneri a rivolgere altrove le proprie attenzioni per chiudere un nuovo colpo entro fine agosto.
Niente da fare per il Milan per quello che riguarda Hjulmand. Il centrocampista saluta la Serie A e sceglie lo Sporting volando a Lisbona per una somma di poco superiore ai 20 milioni di euro. Un’offerta difficile da rifiutare sia per il giocatore che per il Lecce con la Serie A che perde un calciatore di grande qualità.
Il danese era finito da tempo nel mirino del Milan che lo riteneva un possibile play per il nuovo 4-3-3 di Stefano Pioli ma il club portoghese ha deciso di accelerare le trattative e chiudere subito per il mediano. Ora per il Milan sarà necessario guardarsi intorno per cercare l’ultimo centrocampista (al netto di nuove cessioni) da regalare a Stefano Pioli. In questo senso piace molto Nico Dominguez, con l’argentino che è finito da tempo nel mirino dei rossoneri.
Il centrocampista argentino è definitivamente fuori dal progetto del Bologna una volta che è stato chiaro che non avrebbe rinnovato il contratto con la società rossoblù. Il club emiliano è in attesa della giusta offerta per il proprio mediano che garantirebbe polmoni e qualità al centrocampo di Pioli in attesa del ritorno in campo di Bennacer, previsto per i primi mesi del 2024.
Un’altra alternativa per il Milan, stando a quanto affermato da TuttoSport, è rappresentata da un suo compagno di squadra, Schouten. L’olandese ha le qualità per giocare da regista in un centrocampo a tre ma il Bologna in questo senso fa muro e non lascerebbe partire il gioiello olandese per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro.