Tra le squadre più attive in senso assoluto in questa sessione di mercato non si può non annoverare il Milan. Sono già arrivati 8 colpi ed ora Moncada lavora al nono regalo da presentare a Stefano Pioli. E stavolta questo affare sa tanto di beffa per la Roma, da tempo sul calciatore.
I rossoneri hanno messo in scena il mercato più importante dell’intera Serie A, grazie a tanti affari piazzati uno dietro l’altro. Per il momento la società ha regalato a Stefano Pioli ben otto rinforzi, riuscendo a realizzare quel giusto mix tra profili di esperienza e giovane da far crescere e lanciare. Adesso però l’opera va completata, in virtù del fatto che servono gli ultimi sforzi per completare le coppie, come si suol dire. In tal senso il nuovo colpo arriva direttamente dalla Bundesliga tedesca ed ha il retrogusto di una beffa per la Roma, che da tempo su muoveva sulle sue tracce.
Mercato, altro colpo di Moncada
Come è noto, ai rossoneri manca ancora qualcosa per completare il quadro. Serve, infatti, un altro innesto almeno in mezzo al campo, anche tenendo conto del fatto che è ancora tutto da scrivere il futuro di Rade Krunic. Ma oltre a questo, visto che i centrali difensivi sono solo tre, serve come il pane anche un quarto difensore.
Per questo motivo, stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, il Milan fa sul serio per Ozan Kabak. Classe 2000, è da tempo in rampa di lancio ed ha avuto la possibilità (non sfruttata) di indossare la maglia del Liverpool. All’Hoffenheim però è tornato a livelli molto importanti ed ora sogna una nuova chance in un grande club. Le parti sono al lavoro e la valutazione che ne fanno i teutonici si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La strada per assicurarsene le prestazioni è in salita, ma ci sono margini per sperare.
Milan, colpo Kabak per la difesa
Il giocatore ha voglia di cambiare aria e di provare una nuova esperienza ed in tal senso si spera che l’Hoffenheim possa abbassare le proprie pretese. La strategia del club milanista è di assicurarsene le prestazioni con la formula del prestito con diritto di riscatto. La strada, come detto, è del tutto da valutare nel prosieguo delle prossime settimane. Può essere una pista da ultimi giorni di mercato.