Juve, attenta: si è rotto di nuovo!

Il club bianconero lavora al futuro e pianifica questo ultimo mese di calciomercato. Il neo ds Giuntoli continua il suo duro lavoro.

Dal giorno del suo arrivo nell’area tecnica bianconera il nuovo ds della Juve Cristiano Giuntoli ha avuto un grande lavoro da fare, e non è ancora finito. Il club bianconero è stato escluso dalle competizioni europee e anche per questo la società ha preso una decisione drastica. A dire il vero già ci pensavano tutti, ma ora il diktat è chiaro.

problema Juve
Juve, si è rotto ancora (Lapresse) Milanweb

John Elkann non ha dubbi, la priorità in casa Juve è cedere ed abbassare il monte ingaggi. Oltre a ciò è ormai assodato che chiunque della rosa bianconera può essere, dinanzi ad una buona offerta, ceduto a titolo definitivo. Da Chiesa fino a Vlahovic, ma anche i giovani talenti come Iling Junior o Soulè, tutti sono cedibili. La società penserà prima a vendere e solo poi proverà a intervenire sul calciomercato in entrata.

In entrata la priorità è comprendere la situazione punta. Si discute ormai da giorni di un possibile scambio tra Lukaku e Vlahovic, ma trovare l’accordo con il Chelsea è tutt’altro che facile. Non è da escludere quindi la permanenza del calciatore, ma altri grandi rinforzi potrebbero arrivare a centrocampo. Milinkovic Savic e Kessie sono sfumati, la Juve potrebbe optare per un calciatore low cost sulla mediana e rinforzare la squadra con un colpo sulla trequarti. Da qui occhio al possibile ritorno di fiamma per il talento della Nazionale e del Galatasaray Nicolò Zaniolo. 

Juve, occhio alla situazione di Zaniolo

Attualmente il trequartista sta disputando il precampionato con il club turco, ma sarebbe ben disposto verso un rientro in Italia. Intanto però sono in arrivo brutte notizie per il calciatore. Come confermato dal tecnico del club Okan Buruk Zaniolo non ha preso parte all’ultima amichevole a causa di problemi fisici ed Okan ha dichiarato: “Ha sentito un dolore all’inguine nell’ultimo allenamento, non c’è nessun problema con lui. Semplicemente non ha potuto giocare a causa di questo problema”.

Juve, occhio a Zaniolo
nuovo stop per Zaniolo (Lapresse) Milanweb

Okan ha chiarito che altrimenti Zaniolo sarebbe partito titolare. La Juve monitora la situazione del calciatore, ma va detto che Zaniolo ha comunque una valutazione di circa 30 milioni e i problemi fisici sono ormai costanti da mesi. Il calciatore potrebbe essere un gran rinforzo, ma solo a determinate condizioni e magari solo come opportunità negli ultimi giorni di calciomercato. Zaniolo-Juve è una pista da non escludere totalmente, ma intanto proseguono i problemi fisici e la Juve valuta il da farsi.

Gestione cookie