Continua il mercato dell’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro è ancora incompleto e Marotta è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo.
E’ stata una campagna acquisti a dir poco rovente quella in casa Inter. Sono cambiate tante cose, almeno 6-7 calciatori hanno lasciato a parametro zero mentre altri, come ad esempio Marcelo Brozovic ed Andrè Onana hanno portato alle casse nerazzurre importanti plusvalenze.
Nello specifico il portiere camerunense, arrivato un anno fa a parametro zero, è stato ceduto per 57.5 milioni di euro (bonus compresi) al Manchester United ed i nerazzurri lo hanno sostituito in queste ore con lo svizzero Sommer. Il problema principale riguarda però l’attacco: rispetto alla scorsa stagione i vice campioni d’Europa hanno perso Edin Dzeko, accasosi a parametro zero al Fenerbahce e soprattutto Romelu Lukaku. Il belga era il grande obiettivo di questo mercato nerazzurro, ma il comportamento del calciatore (ha contattato prima Milan e poi Juve) ha fatto infuriare dirigenza e tifosi e cosi è saltato letteralmente tutto.
Il club è quindi a caccia di un colpo in attacco, soprattutto dopo che nelle ultime ore è sfumato Scamacca. Il centravanti, ormai ex West Ham, era ad un passo, ma alla fine ha scelto a sorpresa di andare all’Atalanta di Giampiero Gasperini. Ora la scelta per il bomber è sempre più complicata ed anche un altro obiettivo nerazzurro è sfumato definitivamente.
Inter, sfuma un altro bomber dopo Scamacca
Una delle piste low cost accostate al club nerazzurro era quello del colombiano Zapata dell’Atalanta. Duvan dovrà ora affrontare la concorrenza di Scamacca e di El Bilal Tourè e per questo poteva apparire come una pista per il ruolo di centravanti Inter. Fernardo Schena, agente del calciatore sudamericano, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni de L’Interista smentendo di fatto questi rumors. Ecco le sue parole a riguardo: “Duvan ha un contratto con l’Atalanta e non pensa al mercato”.
Poi ha proseguito ponendo di fatto fine alle voci che lo accostavano alla squadra di Simone Inzaghi: “Il suo obiettivo è dimostrare il suo valore, conquistare il posto da titolare nel club e nella Nazionale colombiana”. Zapata in questa sessione è stato accostato anche al Monza, ma queste dichiarazioni chiudono ad ogni rumors di mercato. L’Inter d’altro canto ha altri calciatori nel mirino ed ora le piste principali per l’attacco sono Alvaro Morata e soprattutto il giovane talento americano di proprietà Arsenal Balogun.
Zapata è chiamato a tornare quello di un tempo e proverà a farlo ancora con la maglia nerazzurra, ma quello di Bergamo.