E’ stato trattato a lungo dal Milan e ora può finire al Tottenham. Qualora Kane dovesse essere ceduto, sarà lui a sostituirlo in attacco agli Spurs
Otto acquisti ufficiali e tanti nomi accostati al Milan, autentico protagonista del calciomercato in Serie A. Dopo un inizio in sordina, con la cessione di Tonali che aveva fatto preoccupare e non poco i tifosi rossoneri, il nuovo gruppo di lavoro coordinato dall’a.d. Furlani e da Geoffrey Moncada ha sorpreso tutti, mettendo a disposizione di Pioli una serie di rinforzi di grande livello.
Milan che è intervenuto, finora, esclusivamente per rinforzare centrocampo e attacco. In mediana, Reijnders, Loftus Cheek e l’ultimo arrivato Musah andranno a compensare la partenza di Tonali e l’assenza (almeno fino a dicembre) di Ismael Bennacer, alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio.
Pulisic, Chukwueze, Okafar e Romero, invece, sono i nuovi innesti nel reparto offensivo cui si è aggiunto anche il ritorno di Lorenzo Colombo che il Milan vuole assolutamente trattenere nonostante le varie proposte di prestito arrivate dalla Serie A. Atalanta, Genoa, Salernitana, Cagliari e Sassuolo, i club che hanno sondato il Milan per la cessione dell’attaccante.
Milan, un obiettivo di mercato può finire al Tottenham
L’ormai certa permanenza di Colombo esclude, almeno al momento, un nuovo intervento del Milan sul mercato per rinforzare l’attacco. Sia l’ex Lecce che Okafor rappresentano valide alternative a Giroud, terminale offensivo designato dell’undici di Pioli.
Per il ruolo di prima punta, il Milan aveva sondato, nelle scorse settimane, anche Mehdi Taremi del Porto. Prima dell’equiparazione a comunitari dei calciatori inglesi, i rossoneri avevano un solo slot a disposizione per tesserare un extracomunitario. Tra l’attaccante iraniano e Chukwueze, il Milan ha optato per quest’ultimo.
La trattativa con il Porto c’è comunque stata. Nonostante la scadenza contrattuale fissata al 2024, il club lusitano avrebbe chiesto 25 milioni per liberare il suo attaccante. Il Milan si è fermato a 20, prima di spendere la stessa cifra per Chukwueze, preso dal Villarreal con l’aggiunta di 8 milioni di bonus.
La permanenza di Taremi al Porto non è comunque scontata. Sull’attaccante, infatti, è piombato il Tottenham che ha bisogno di un centravanti qualora si arrivasse a un accordo con il Bayern Monaco per la cessione di Kane. Un autentico tormentone estivo, la trattativa per portare il centravanti inglesi in Baviera con un continuo tira e molla, finora, senza soluzione.
Stando a Gianluca Di Marzio, il Tottenham ha avviato i contatti con il Porto, con una prima proposta di 24 milioni per Taremi. Attenzione anche all’Inter. Per Inzaghi, infatti, sia l’iraniano che Morata rappresentano le prime scelte per l’attacco.