Il Milan è senza ombra di dubbio la regina di questo calciomercato estivo, sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni, anche perché il club rossonero ad oggi ha detto addio a Sandro Tonali e, comunque, ad un talento come Charles De Ketelaere, uscite -soprattutto quella dell’8- che hanno permesso al Diavolo di dominare quest’estate.
L’impressione è che però il tutto possa non essere finito qui, anche perché il Milan ha investito tanto ed in qualche modo deve rientrare di queste spese. Per questo motivo Pioli avrebbe presentato a Furlani una lista di giocatori che non rientrano più nei suoi piani, cerchiando in penna rossa un nome in particolare.
Appresa la volontà del mister l’amministratore delegato rossonero non ci ha messo più di due secondi a piazzare il ragazzo in questo calciomercato, che nelle prossime ore, definiti gli ultimi dettagli, saluterà i compagni per trasferirsi nel suo nuovo club.
Il Milan in questo calciomercato si sta concentrando non solo nel regalare rinforzi a Stefano Pioli, ma anche a snellire la rosa facendo fuori gli esuberi, dunque coloro i quali non rientrano nei piani del tecnico rossonero. Sandro Tonali non rientrava in questa lista, ma la cessione dell’italiano è servita al Diavolo per dare il via a questa incredibile sessione che lo sta vedendo protagonista.
Oltre a Tonali il Milan ha dato via anche il portiere Vazquez, Rebic, Gabbia e De Ketelaere, ma non si fermerà a questo il club rossonero, anche perché c’è la necessità di provare a rientrare almeno un minimo dalle spese fatte. Per questo motivo Furlani sarebbe al lavoro per piazzare altri esuberi in questo calciomercato, riuscendoci anche discretamente, dato che il Diavolo è ad un passo da una cessione dopo il via libera del giocatore.
Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ballo-Touré avrebbe dato il suo okay al trasferimento al Werder Brema in questo calciomercato. Risolto questo aspetto, che era il più importante, il Milan ora non deve fare altro che trovare l’accordo con il club tedesco.
Con il sì di Ballo-Touré al Werder Brema il Milan può ora approfondire i contatti con il club tedesco per la cessione del terzino senegalese. Il club di Bundesliga offre 3 milioni di euro, i rossoneri ne vogliono almeno 4, così da non registrare una minusvalenza a bilancio.
La distanza è minima ma soprattutto super colmatile, ed il Milan è fiducioso nel riuscire a trovare una quadra col Werder, in attesa di un rilancio che dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana.
Nel momento in cui dovessero definirsi il trasferimento di Ballo-Touré al Werder Brema il Milan avrebbe le spalle coperte, dato che il Diavolo nella giornata di ieri ha bloccato il sostituto del senegalese. Si tratta di Riccardo Calafiori del Basilea, che arriverebbe in rossonero con la formula del prestito secco, a differenza di quello di cui si era parlato negli scorsi giorni.