Il Milan adesso non si ferma più: il pupillo di Goeffrey Moncada si avvicina, ecco l’ennesimo colpo del club rossonero
L’estate rossonera continua a marciare spedita, verso una rivoluzione che in pochi si sarebbero aspettati un paio di mesi fa. Gerry Cardinale ha le idee chiare per il suo Milan e l’intenzione era e rimane solo una: riportare il ‘Diavolo’ ai vertici del calcio mondiale.
Per farlo è chiaro come l’attuale sessione estiva di calciomercato stia rappresentando un palcoscenico di tutto rispetto per il club di via Aldo Rossi, che ha già messo a segno otto colpi di assoluto spessore. Tutto è cominciato con l’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, considerate le evidenti incompatibilità di visione del futuro rossonero. Ecco quindi che a decretare le scelte in sede di mercato, ormai da qualche settimana a questa parte, sono stati due interpreti già presente nella proprietà americana: Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Ed è proprio il responsabile dello scouting rossonero avrebbe già messo nel mirino quello che a conti fatti sarebbe il nono colpo di un’estate stratosferico. Dopo Sportiello tra i pali, approdato al posto di Tatarusanu come vice Maignan, è stato il centrocampo il reparto posto sotto la lente d’ingrandimento. Loftus-Cheek, Reijnders e Musah affiancheranno Bennacer quando l’algerino sarà nuovamente a disposizione a fine 2023.
In attacco, infine, insieme a Leao e Giroud, le firme di Chukwueze, Romero, Okafor e Pulisic daranno ampia scelta a mister Pioli. Ma adesso Moncada, come detto, sta pensando ad un nono colpo, per la difesa: ecco lo scenario per i prossimi giorni.
Colpaccio in difesa: Moncada si prende il pupillo
Il Milan, si sa, è alla ricerca di un profilo giovane e di talento che possa nel breve e lungo periodo diventare il prossimo punto di riferimento per la retroguardia di Stefano Pioli. Al centro della difesa sono 4 i nomi a disposizione: Kalulu, Tomori, Thiaw, Kjaer. Ma adesso sembrerebbe potersene aggiungere un altro, assai gradito a Moncada.
Occhi in Francia, in particolar modo in casa Montpellier dove uno dei prodotti del vivaio del club transalpino potrebbe approdare ben presto in quel di Milanello. Secondo ‘Milanlive.it’, Maxime Estève potrebbe diventare un obiettivo concreto di Moncada. Il capo degli osservatori del Milan, che ricopre attualmente un ruolo di spicco in ottica mercato, vorrebbe regalarlo a Stefano Pioli.
21 anni, in scadenza nel 2025 con il Montpellier con cui nell’ultimo anno ha collezionato 24 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France. Con Kjaer ormai a mezzo servizio, Gabbia già ceduto al Villarreal e Caldara verso l’addio, un nuovo innesto di grande prospettiva rimane una delle priorità del Milan di Cardinale da qui a fine agosto.