Nonostante i già otto, importanti, colpi messi a segno, il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi in questo calciomercato. Il Diavolo, infatti, è al lavoro per regalare a Stefano Pioli altri rinforzi con i quali rendere ancora più competitiva la rosa rossonera.
Chiuso il discorso centrocampo, completato con l’arrivo di Yunus Musah, il Milan ha ora da che concentrarsi su altri reparti, anche perché, come detto, il lavoro di Furlani e Moncada non è ancora finito. Ci sono ancora alcuni investimenti da fare, come quello relativo all’esterno, per il quale il Diavolo starebbe spingendo proprio in queste ultime ore.
Il campionato di Serie A è alle porte, e prima della trasferta di Bologna la dirigenza del Milan ha intenzione di mettere a disposizione di Pioli una rosa completa, obiettivo che a quanto pare sarebbe vicino alla realizzazione.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che pare non abbia alcuna intenzione di fermarsi neanche dopo l’arrivo di Yunus Musah. Il Diavolo in questa sessione estiva di trasferimenti ha già sborsato oltre 100 milioni di euro, ma per evitare di bissare i risultati della scorsa, deludete, stagione, almeno in campionato, c’è bisogno di lavorare, tanto, per andare a rinforzare la rosa di Stefano Pioli.
Chiuso e completato il discorso centrocampo, il Milan ha ora da che concentrarsi su altri reparti del campo, come le fasce laterali ad esempio, che non rappresentano essere una priorità rispetto alla prima punta ma che comunque hanno la loro importanza. A fronte di questo nel corso delle ultime settimane tantissimi nomi sono stati accostati al Milan, ma a quanto pare Furlani e Moncada avrebbero deciso di puntare su un giocatore non più giovanissimo ma conosce molto bene la Serie A.
Stando infatti a quanto riportato da Sebastiano Sarno sul proprio profilo Twitter, in queste ore il Milan starebbe spingendo per Pasquale Mazzocchi della Salernitana, indicato essere dall’area tecnica rossonera uno dei profili migliori con il quale andare a rimpiazzare un’eventuale uscita di Fode Ballo-Touré.
Con la possibile cessione di Ballo-Touré il preferito del Milan per il ruolo di vice Theo Hernandez sarebbe Pasquale Mazzocchi della Salernitana. Destro puro, in carriera l’esterno campano ha giocato molto spesso anche a sinistra, dimostrandosi essere molto duttile, caratteristica che potrebbe tornare molto utile al Diavolo che, in questa finestra di calciomercato, starebbe facendo le sue considerazioni anche per un’eventuale investimento su un terzino destro.
Mazzocchi, però, è il capitano della Salernitana, ed il club granata non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo uomo copertina, salvo offerte irrinunciabili. Ed è per questo che, stando a dati Transfermarkt, Iervolino potrebbe tentennare difronte ad un’offerta di 5 milioni di euro, ma l’impressione è che la reale valutazione che il presente granata fa del suo capitano è decisamente superiore.
Pasquale Mazzocchi è il primo nome sulla lista del Milan per andare a sostituire Ballo-Touré, ma per evitare inconvenienti Furlani avrebbe già individuato una valida alternativa al capitano della Salernitana. Stando alle ultime notizie, infatti, il Diavolo avrebbe allacciato i contatti anche con Calafiori del Basilea che, però, al momento costa molto più di
.