Marta Fascina, ex compagna di Silvio Berlusconi, ha voluto lanciare un pensiero all’ex premier, da cui traspare in maniera fortissima tutto il suo sentimento per lui.
E’ ormai trascorso più di un mese dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno a causa della leucemia che lo aveva colpito da diverso tempo, ma di cui lui non aveva mai parlato ufficialmente. Il peggioramento delle sue condizioni avvenuto in modo repentino pochi giorni prima aveva sorpreso un po’ tutti, nonostante già nelle sue ultime apparizioni pubbliche lui sembrasse davvero provato.
Chi ha avuto modo di conoscerlo da vicino almeno una volta e di collaborare con lui ha infatti sempre apprezzato la sua caparbietà e la voglia di non mollare mai, al punto tale da arrivare a considerarlo quasi un immortale. In tanti continuano a sentire ancora la sua mancanza, come la sua ultima compagna, Marta Fascina.
Silvio Berlusconi: un vuoto difficile da colmare
Si tende spesso a guardare ai legami sentimentali in cui c’è una forte differenza d’età con grande sospetto. Questo, a dire la verità, capita soprattutto quando è la donna a essere maggiore dell’uomo, mentre quando si verifica la situazione opposta e l’uomo è ricco si pensa che si tratti soprattutto di una questione di interesse. Anzi, la ragazza viene tacciata quasi di opportunismo.
E’ un po’ questa la teoria che ha dominato negli ultimi anni nei confronti della figura di Marta Fascina, nota inizialmente per avere lavorato nell’ufficio comunicazione del Milan, per poi avere acquisito popolarità per il legame con Silvio Berlusconi. I due avevano addirittura organizzato una sorta di matrimonio simbolico, con tanto di vestiti, per sottolineare quanto ritenessero importante la loro unione.
Incurate dei pregiudizi, la 33enne non ha lasciato mai solo l’ex presidente del Consiglio anche nei momenti trascorsi in ospedale e in cui era provato dalla malattia. Non tutti hanno però ritenuto del tutto sincere le sue lacrime il giorno del funerale. Ora lei stessa ha voluto scrivere un messaggio rivolto al compagno volto a sottolineare quanto la sua mancanza sia forte.
Un ricordo che commuove
Nei giorni successivi al funerale Marta Fascina aveva voluto chiudersi in silenzio, intenzionata a vivere in pace il suo dolore. A distanza di poco più di un mese è stata lei stessa a ricordare Silvio Berlusconi con un messaggio struggente.
“Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque…. Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi!” – ha scritto sopra un malinconico sfondo viola e condite con cuori spezzati e smiles tristi.