Il Milan rischia di restare a bocca asciutta sul mercato con un obiettivo rossonero che sta per firmare per un’altra squadra.
Dopo un mese di luglio scoppiettante dal punto di vista del calciomercato, è tempo di ragionamenti in casa Milan con i rossoneri che però rischiano di veder saltare un colpo.
L’Oscar per il miglior calciomercato in Serie A fino a questo momento si può assegnare sicuramente al Milan che, una volta ceduto Tonali, non ha perso tempo nel rivoluzionare la propria rosa con acquisti di ottimo livello messi immediatamente a disposizione di Stefano Pioli. Ora per i rossoneri è tempo di cedere e di trovare quei tasselli che mancano al completamento della rosa. Proprio in questa ottica però non arrivano ottime notizie con il Milan che rischia di veder saltare un possibile colpo nelle prossime ore dato che un obiettivo appare vicino alla firma con una rivale.
Calciomercato Milan, rischia di saltare un colpo
Il Milan rischia di veder saltare Alejo Veliz, giovane attaccante argentino che veniva considerato il profilo giusto per rinforzare la squadra. Stando a quanto affermato da Matteo Moretto su Twitter, il calciatore sarebbe vicino al Tottenham.
Stando a quanto affermato dall’esperto di calciomercato, la trattativa tra Tottenham e Veliz proseguirebbe in maniera spedita con il calciatore pronto a firmare con gli Spurs che sono a caccia di rinforzi in attacco considerato anche il possibile addio di Kane. Milan che quindi dovrà cercare un altro profilo per il proprio attacco anche se in questo momento è stata bloccata la cessione di Lorenzo Colombo che appariva sul piede di partenza fino a pochi giorni fa.
Sistemato il centrocampo con l’arrivo di Musah, in casa Milan restano da trovare un nuovo attaccante, un terzino sinistro ed un difensore centrale. Per quello che riguarda il difensore piace molto Lenglet del Barcellona per il quale però i catalani sembrano voler chiedere 10 milioni di euro, una somma ritenuta troppo alta dal club meneghino.
Per quello che riguarda il ruolo di terzino sinistro, il Milan è sulle tracce di diversi profili, da Pellegrini a Calafiori, anche se prima sarà necessario cedere Ballo-Touré, ormai da tempo fuori dai piani tecnici della società che lo ha messo fuori rosa non portandolo nella tournée negli Stati Uniti. Si continua a lavorare invece con l’Atalanta per la cessione di De Ketelaere che dovrebbe partire in prestito con diritto di riscatto.