A tre settimane dall’inizio del campionato, un giornalista ha sottolineato un colpo dell’lnter di Beppe Marotta e Simone Inzaghi.
L’Inter ha letteralmente sfiorato la vittoria della Champions League, ma adesso l’obiettivo dei nerazzurri è quello di vincere lo Scudetto. Lo stesso Simone Inzaghi, nel corso delle varie conferenze stampa rilasciate in queste settimane estive, ha ammesso che la volontà della proprietà è proprio quella di regalare ai tifosi nerazzurri la seconda stella.
Proprio per questo motivo, la ‘Beneamata’ è sicuramente tra le squadre più attive in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo i tanti addii importanti che si sono susseguiti in queste settimane, infatti, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono al lavoro per regalare a Simone Inzaghi una squadra che possa tornare a vincere il campionato di Serie A.
Dopo gli arrivi di Marcus Thuram, Davide Frattesi e Juan Cuadrado, infatti, l’Inter sta trattando con il West Ham per far tornare Gianluca Scamacca in Italia. La ‘Beneamata’, tuttavia, non è ovviamente ferma all’ex Sassuolo, visto che sta cercando di prendere sia Lazar Samardzic che Yann Sommer. Ma, in attesa di ulteriori aggiornamenti su questi tre obiettivi di mercato, in casa interista bisogna registrare un importante colpo.
Inter, Alciato sottolinea l’arrivo del preparatore dei portieri
Come sottolineato su Twitter ‘Alessandro Alciato’, infatti, l’Inter ha compiuto davvero un gran colpo, prelevano dal PSG il preparatore dei portieri Gianluca Spinelli. Quest’ultimo, sempre quanto riportato dal giornalista italiano, è sicuramente tra i top di questo ruolo, visto che allena anche gli estremi difensori della Nazionale guidata da Roberto Mancini.
Al netto dell’arrivo di Gianluca Spinelli come nuovo preparatore, di fatto, l’Inter ha cambiato tutto nel ruolo del portiere. La ‘Beneamata’, infatti, ha prima detto addio ad André Onana (ceduto al Manchester United di Erik ten Hag per circa 50 milioni di euro) e Samir Handanovic e poi ha iniziato a cercare di prendere sia Yann Sommer dal Bayern Monaco che Anatoliy Trubin dallo Shakthar Donetsk.
Tuttavia, se per l’arrivo dell’estremo difensore svizzero non ci dovrebbero essere problemi, la trattativa per Trubin non è ormai decollata del tutto. Lo Shakthar Donetsk, infatti, continua a chiedere una cifra troppo elevata per l’Inter, la quale potrebbe vivere su un altra soluzione molto più ‘low cost’. Il profilo che rispecchierebbe al meglio questa possibilità è sicuramente Emil Audero, visto che potrebbe arrivare in prestito dalla Sampdoria