Il calciomercato del Milan continua a riservare sorprese ai tifosi rossoneri: 40 milioni per un altro grande colpo
Due mesi ed il Milan ha vissuto fino a questo momento una vera e propria rivoluzione. Gerry Cardinale ha optato per un restyling quasi totale del modo di fare mercato della società meneghina.
Via Maldini e Massara, spazio a Moncada e Furlani con un’idea diversa di rinforzare la squadra di Stefano Pioli. In uscita hanno salutato Brahim Diaz, rientrato dal prestito al Real Madrid, Zlatan Ibrahimovic che ha dato l’addio al calcio e soprattutto Sandro Tonali. L’ex centrocampista del Brescia ha detto sì al Newcastle, fruttando un incasso da quasi 80 milioni alle casse milaniste.
Ed è da lì che è iniziata una rincorsa ai colpo in entrata che non è ancora terminata. 8 già ufficiali, quasi in ogni zona del campo. In porta Marco Sportiello, al posto di Tatarusanu nel ruolo di vice Maignan. A centrocampo toccherà a Reijnders, Loftus-Cheek e Musah non far rimpiangere l’assetto disegnato da Pioli negli anni scorsi. In attesa, poi, che Ismael Bennacer torni a disposizione in autunno inoltrato dopo il brutto infortunio al ginocchio.
Milan all’assalto: 40 milioni, Pioli lo vuole subito
In attacco, infine, il duo Moncada-Furlani ha calato un poker di altissimo livello per completare il reparto avanzato dove Giroud e Leao, freschi di rinnovo, saranno ancora i punti cardine del nuovo Milan. Quella attuale è una situazione che richiederà nuovi addii per fare spazio alle ultime pedine richieste da mister Pioli.
Uno di questi sarà probabilmente Rade Krunic, polivalente centrocampista bosniaco che l’allenatore di Parma l’anno scorso ha impiegato quasi in ogni posizione del campo. Su di lui, come riferito ormai da diversi giorni, il Fenerbahce che sta facendo il possibile per chiudere la firma dell’ex Empoli. E se ciò dovesse accadere, il ‘Diavolo’ ha già in mente il sostituto. Si tratta di Teun Koopmeiners, talento olandese che ha vissuto una grande stagione con l’Atalanta l’anno scorso. E con i discorsi avanzati per De Ketelaere, il Milan potrebbe tentare di imbastire una nuova trattativa per l’ex AZ Alkmaar.
La volontà della ‘Dea’, però, è chiara: Koopmeiners partirà solo per un’offerta importante, da almeno 40 milioni di euro. Scenario decisamente difficile, virtualmente impossibile: a certe cifre il Milan difficilmente chiuderà l’acquisto del forte centrocampista. Nella sua ultima annata in nerazzurro, l’olandese ha collezionato 35 presenze con 10 gol e 4 assist vincenti all’attivo tra campionato e coppe.