Svolta Cancelo-Serie A: ecco dove giocherà

L’ex Inter e Juventus oggi al Manchester City avrebbe in mente la sua prossima squadra: ecco dove giocherà, tutti i dettagli

Da diverse ore il suo futuro sembra meno intricato che mai. Joao Cancelo, attualmente al Manchester City ma che Pep Guardiola non considera cruciale per il futuro, sta cercando una nuova sistemazione.

Cancelo, pronto l'assalto della Big
Cancelo destinato a lasciare Manchester: si muove la Big (LaPresse) – Milanweb.it

Arrivano ora degli aggiornamenti importanti circa il suo futuro poiché ha le ore contate in Inghilterra e da parte sua intende ripartire da un nuovo progetto: parliamo pur sempre di un difensore tra i migliori in circolazione e che ha giocato da protagonista in tutti i grandi campionati europei.

Cancelo inoltre non vorrebbe perdere l’opportunità di giocare il prossimo Europeo e di convincere quindi il nuovo commissario tecnico Roberto Martinez a credere in lui dopo un ultimo Mondiale che lo ha visto comunque in ottima forma. Cancelo tuttavia ha bisogno di minuti nelle gambe e di un ambiente nuovo e competitivo.

Cancelo, futuro più chiaro: si muove la Big

L’ultima stagione ha giocato in prestito al Bayern Monaco riuscendo a vincere in extremis, ai danni del Borussia Dortmund, un rocambolesco campionato. Ma il portoghese non è stato riscattato dai bavaresi e così è tornato a Manchester con la sensazione di non avere più spazio come un tempo. E così è stato: Pep Guardiola ha altri piani per la difesa e il portoghese è destinato a lasciare la Premier League.

Cancelo, si muove il Barcellona
Cancelo, viva la pista spagnola (LaPresse) – Milanweb.it

Su di lui sono sempre stati vivi i club di Serie A, ma a causa soprattutto del suo ingaggio nessuno finora ha tentato di bussare alla porta del suo entourage. Così nelle ultime ore si sta rafforzando la pista che lo vede al Barcellona con il tecnico Xavi che ha fatto capire in conferenza stampa di avere la necessità di acquistare un nuovo esterno tutta corsa e fisicità. Cancelo sembra soddisfare questo identikit, tanto che ci sarebbe già un accordo tra lui e la società blaugrana.

Ousmane Dembele sembra ormai destinato al Paris Saint Germain – avrebbe già firmato un pre contratto di cinque anni- e con i 50 milioni incassati si pensa di convincere una volta per tutte i Citisenz che potrebbero questo volta optare per la cessione a titolo definitivo. Affare quindi più vivo che mai e che potrebbe chiudersi nelle prossime ore, dipende tutto dalla volontà del City di cedere il calciatore.

 

Gestione cookie