Doveva essere il primo acquisto del nuovo Milan e, invece, alla fine ha scelto la Lazio. Ora è davvero tutto fatto
Sono stati giorni ricchi di tensione in casa Lazio ma, evidentemente, l’incontro avvenuto a Formello tra Maurizio Sarri e il presidente Claudio Lotito ha portato gli effetti sperati con il mercato dei biancocelesti che si è, finalmente, sbloccato in entrata.
E’ tutto fatto per il nuovo rinforzo della Lazio, già arrivato a Roma e pronto ad aggregarsi ai nuovi compagni, impegnati nelle ultime amichevoli pre campionato. E pensare che, in Serie A, il nuovo arrivato avrebbe dovuto indossare un’altra maglia, quella di un club rivale.
Ci riferiamo, ovviamente, a Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese, svincolato dall’Eintracht Francoforte, è il nuovo acquisto della Lazio. Il club biancoceleste, dopo averlo trattato per settimane, ha finalmente sciolto le riserve con l’accelerata finale che ha preceduto gli altri club interessati, su tutti l’Atletico Madrid.
Kamada firmerà un contratto biennale con la Lazio con opzione per il terzo anno. Per lui è pronto anche un ingaggio top da circa 3 milioni a stagione, uno dei più alti della rosa biancoceleste.
Dunque Serie A doveva essere e Serie A sarà per Kamada, a un passo dal trasferimento al Milan lo scorso Giugno. Il giapponese doveva essere, infatti, il primo rinforzo dei rossoneri con Maldini e Massara che lo avevano bloccato non appena era arrivata l’ufficialità dello svincolo dall’Eintracht.
L’allontanamento dei due dirigenti da parte del presidente Cardinale ha provocato – come sapete – anche una rivoluzione sul mercato da parte del Milan, ora rinforzato da nove nuovi acquisti. Il nuovo gruppo di lavoro coordinato dall’a.d. Giorgio Furlani e da Geoffrey Moncada ha deciso di congelare la trattativa già impostata per Kamada, per il quale si era scritto anche di visite mediche imminenti appena dopo la conclusione dello scorso campionato.
Accantonato Kamada (sul quale ha pesato anche lo status da extracomunitario), dopo la cessione di Tonali al Newcastle, il Milan ha virato su altri obiettivi per la mediana con un tris di acquisti – Loftus Cheek, Reijnders e Musah – che andrà a rinforzare un reparto privo dell’infortunato Bennacer almeno fino a dicembre.
Non dovrebbero essere previsti altri innesti nel reparto a meno di una cessione di Krunic. Sul bosniaco c’è il pressing del Fenerbahce. Al momento però l’offerta del club turco non soddisfa il Milan, disposto a trattenere il pupillo di Pioli a meno di una proposta irrinunciabile.