Mondo+del+calcio+sotto+choc%3A+%C3%A8+stato+divorato+da+un+coccodrillo
milanwebit
/2023/08/04/mondo-del-calcio-sotto-choc-e-stato-divorato-da-un-coccodrillo/amp/
Extra Milan

Mondo del calcio sotto choc: è stato divorato da un coccodrillo

Published by
Keivan Karimi

Tragedia incredibile e tremenda che riguarda il mondo del calcio. Il giocatore professionista è stato ucciso da un temibile coccodrillo.

Anche il mondo dello sport e del calcio non è immune ai drammi ed alle tragedie della vita di tutti i giorni. Ma quando capitano situazioni paradossali ed assurde come quella di qualche giorno fa oltre oceano è uno shock incredibile.

Tragedia nel calcio: è stato ucciso da un coccodrillo (Ansa) – Milanweb.it

Un calciatore del campionato del Costa Rica è morto per via del feroce attacco di un coccodrillo di fiume. Una vicenda incredibile e drammatica che arriva proprio dal paese centramericano. Un’imprudenza costata cara ad un giocatore 29enne di origine costaricana.

Jesus Lopez Ortiz, questo il nome dello sventurato calciatore, è morto poche ore fa per via della morsa famelica del noto rettile, considerato uno degli animali più feroci e pericolosi in natura. Si trattava di un calciatore del Deportivo Rio Cañas. Proprio il suo club ha annunciato la scomparsa assurda del proprio tesserato con un messaggio social scioccante e commovente.

Ortiz, bagno nel fiume letale: ucciso dal coccodrillo

Le ricostruzioni della stampa del Costa Rica parlano di una morte davvero atroce per Ortiz. Il calciatore costaricano ha avuto l’imprudenza di gettarsi nel fiume Cañas per rinfrescarsi. Un gesto semplice che però non aveva fatto i conti con le amare conseguenze.

Ortiz, il calciatore del Costa Rica ucciso dal coccodrillo mentre nuotava (Twitter) – Milanweb.it

Il fiume in questione infatti è abitato da numerosi coccodrilli. Uno di questi animali avrebbe attaccato immediatamente Ortiz, azzannandolo ed uccidendolo in maniera dolorosa e rapida. Chi era con il calciatore del Deportivo non ha potuto far nulla per salvarlo, vista la ferocia dell’attacco subito.

Successivamente è intervenuta la Polizia locale, allertata dai presenti, che ha deciso di sparare ed uccidere il rettile responsabile dell’aggressione, almeno per poter salvare il corpo della vittima. Un video che circola sui social mostra proprio il momento in cui il coccodrillo viene ucciso dai colpi di fucile mentre addenta il corpo ormai inerme di Ortiz.

 

Una morte orribile ed una notizia scioccante per il mondo del calcio. Ma che fa il paio con altre news terribili che provengono da paesi tropicali, come per esempio in Africa, dove i temibili coccodrilli del Nilo uccidono spesso i pescatori locali. Il motivo non riguarda però solo la ferocia dei rettili, ma anche l’insensata costruzioni di paesini e villaggi in una zona altamente pericolosa.

Intanto la famiglia di Ortiz, disperata per l’accaduto, ha chiesto pubblicamente una raccolta fondi per pagare le esequie del calciatore. I funerali sono già stati celebrati con la partecipazione di moltissime persone del posto.

Share
Published by
Keivan Karimi