Milan, sgarbo all’Inter: l’ultimo colpo è nerazzurro

Il Milan non si ferma e progetta un grande colpo last minute: dai nerazzurri il desiderio di Pioli, Inter al tappeto

L’estate rossonera si avvicina alla fase più delicata. Mancano poco più di due settimane all’esordio stagionale, in Serie A, in casa del Bologna. Il Milan di Stefano Pioli, però, è cambiato molto e avrà bisogno di tempo per trovare una sua precisa identità.

Pioli può esultare: l'ultimo colpo arriverà dai nerazzurri
Il Milan supera l’Inter: super colpo nerazzurro (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il calciomercato rossonero, nel giro di un mese e mezzo, ha regalato all’allenatore emiliano ben 8 acquisti e praticamente in ogni zona del campo. Dalla porta, che vedrà adesso Sportiello al posto di Tatarusanu nel ruolo di vice Maignan, passando alla mediana.

Un centrocampo stravolto, a partire dalla discussa cessione di Sandro Tonali che alla fine ha accettato la corte multimilionaria del Newcastle e fatto incassare alla società di Gerry Cardinale quasi 80 milioni di euro. Sono arrivati Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek, seguiti dallo statunitense tutto muscoli e dinamismo Yunus Musah, che ha lasciato il Valencia per vestire la maglia rossonera.

In attacco è ormai già stato fatto tutto, probabilmente. Christian Pulisic, Luka Romero, Samuel Chukwueze e Noah Okafor potrebbero già bastare se affiancati agli ‘intoccabili’ Giroud e Leao. Ma intanto, in questo momento, la strategia del ‘Diavolo’ è chiara: la priorità nei prossimi giorni saranno le cessioni. Un capitolo già aperto dall’addio di Ante Rebic, finito ufficialmente al Besiktas. E adesso altri sono a ‘rischio’ addio: da Messias a Origi e De Ketelaere, passando per Adli e Colombo. Sfoltire la rosa per eventualmente fare spazio a delle ultimissime sorprese di mercato.

Niente Inter: colpo al photofinish per Pioli

Furlani e Moncada lavorano senza sosta per completare il prima possibile la rosa di Stefano Pioli. Ma nel frattempo da qui a fine agosto potrebbe aprirsi un’opzione davvero intrigante per la difesa del Milan. Perché al centro, qualcosa potrebbe ancora muoversi. E a farne le spese – a sorpresa – potrebbe essere nientemeno che l’Inter.

Pioli può esultare: l'ultimo colpo arriverà dai nerazzurri
Il Milan si fa sotto: Inter beffata per un grande colpo (Ansa Foto) – Milanweb.it

Giorgio Scalvini, gioiello reduce da una grande stagione con la maglia dell’Atalanta, piace e non poco al Milan. Così come all’Inter che per mesi lo ha seguito, dovendo poi rinunciarvi per gli alti costi dell’operazione. Se il club di via Aldo Rossi dovesse concretizzare diverse cessioni, mettendo da parte un tesoretto, allora l’assalto al 19enne di Chiari sarebbe molto probabile.

34 le presenze complessive con la ‘Dea’ tra Serie A e Coppa Italia nell’ultimo anno, con 2 reti e 2 assist vincenti per uno dei gioielli considerato il futuro della difesa della Nazionale italiana. E l’Inter, a questo punto, rischia di rimanere davvero a bocca asciutta, con Scalvini come sorpresa last minute per il Milan di Pioli.

Gestione cookie