Milan, è stato ceduto in Inghilterra: nessuno lo ha mai visto

Milan, ceduto un calciatore che non ha mai giocato: non ha convinto Stefano Pioli ma ha ottenuto un contratto dall’Inghilterra.

Il Milan sta portando avanti il proprio mercato con due linee parallele. Da un lato gli acquisti che possano essere utili sin da subito alla causa e dall’altro le cessioni degli esuberi. Effettivamente è una politica che sta pagando, quella rossonera, con il solo Sandro Tonali partito tra i titolari della squadra, ma per una cifra davvero considerevole. Intanto, dopo l’addio di Ante Rebic finito al Besiktas, si punta ad altre due cessioni.

Milan, ceduto un calciatore che non ha mai giocato
Stefano Pioli – Allenatore Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Proprio i turchi potrebbero chiedere il prezzo anche per Junior Messias, anche se qui sembrerebbe che sia il calciatore a non essere convintissimo. Con modalità ancor più veloci invece, il club di via Aldo Rossi potrebbe cedere poi un altro esubero. Letteralmente, un calciatore che in rossonero non ha mai messo piede in campo ed arrivato in circostanze di emergenza. Si libererebbe dal contratto dopo pochissimi mesi.

Milan, è stato ceduto: ufficiale, va in Inghilterra

Mike Maignan infortunato, l’Atalanta che si rifiuta di liberare anzitempo Marco Sportiello ed il mercato di gennaio ancora aperto. A quel punto, il Milan trovò la soluzione meno comoda ma più immediata: comprare un portiere dall’estero. Per questo si optò pochi mesi fa per Devis Vásquez, classe ’98 arrivato dalla División Profesional dove giocava con il  Club Guaraní. Stefano Pioli però gli ha sempre preferito Tatarusanu e con il rientro di Maignan, le vie per lui si sono sempre più ristrette.

Alla fine il portiere colombiano non è mai riuscito a mettere piede in campo in campionato ed in Champions League, così come persino in Coppa Italia. Mai utilizzato, rischia di diventare una vera e propria meteora. Ufficialmente, il venticinquenne non è mai sceso quindi in campo in una gara europea ma sembrerebbe che ben presto potrà finalmente giocare nel Vecchio Continente. Per farlo però, dovrà andare in Championship.

Vasquez volerà dal Milan allo Sheffield Wednesday
Devis Estiven Vásquez Llach (milanweb.it – Instagram)

Una meta probabilmente piacevole, il calcio inglese ha sempre il suo fascino e lì, speranzoso di poter presto rigiocare in Premier League, ad accogliere il portiere ci sarebbe lo Sheffield Wednesday. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, sarebbe fatta ormai per il prestito dell’estremo difensore alla squadra della seconda serie inglese. Il Wednesday ha vinto nella passata stagione i Play-off della League One e così quest’anno potrà giocare in Championship. Non ci sarà però alcun derby perché lo Sheffield Utd è stato invece appena promosso in Premier League.

Gestione cookie