Colpo di scena dell’ultim’ora: la Juventus si prepara a salutare uno dei suoi calciatori. Il trasferimento del bianconero nel nuovo club potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore.
Massimiliano Allegri ha dato il benestare alla cessione del calciatore ritenuto sacrificabile all’interno del progetto della Vecchia Signora. La trattativa è in dirittura d’arrivo e le parti attendono solo la fumata bianca definitiva.
Si concretizza, così, un’altra cessione in casa bianconera che, in attesa di abbracciare nuovi rinforzi, sta cercando di sfoltire una rosa fin troppo ampia. La dirigenza, nonostante la corte di svariati club, ha scelto quello che è andato in contro alle richieste della Vecchia Signora. L’affare, dato da più fonti ad un passo dalla buona riuscita, suggella ancora di più i buoni rapporti tra due società storiche del campionato italiano.
Continua il mercato della Juventus di Massimiliano Allegri e del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’estate bianconera è stata contrassegnata dalle vicende extracalcistiche e, proprio nei giorni precedenti, è arrivata l’esclusione della Vecchia Signora dalla Conference League, che fa seguito alla penalizzazione di 10 punti comminata ai bianconeri nella parte finale della stagione.
In questa sessione estiva sono stati già diversi gli addii alla Juve. Angel Di Maria si è trasferito al Benfica e Juan Cuadrado all’Inter. Arthur Melo e Filippo Ranocchia sono stati girati in prestito rispettivamente a Fiorentina ed Empoli, mentre Dragusin è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa. Proprio i liguri, freschi di ritorno in Serie A, stanno per concludere un altro acquisto dalla Juventus. Si tratta di Koni De Winter, difensore classe 2002.
De Winter è in bianconero dal 2018 e, dopo aver percorso tutta la trafila delle giovanili, la scorsa estate era stato mandato in prestito all’Empoli. In toscana il difensore belga ha raccolto 14 presenze, affacciandosi per la prima volta con continuità alla Serie A.
In questa prima parte di ritiro Allegri ha valutato De Winter e comunicato alla società di volerne fare a meno per questa stagione. Su di lui c’è stato l’interesse di diversi club. In Italia, oltre al Genoa, piaceva anche a Frosinone e Spezia, mentre dalla Francia anche il Lille aveva manifestato interesse. La corsa a De Winter, però, sembra essere stata vinta dal Grifone che ha garantito alla Juventus l’inserimento dell’obbligo di riscatto. La Vecchia Signora si prepara all’addio, Koni De Winter è vicino al trasferimento al Genoa.