Il Milan sembra aver individuato il profilo giusto per poter ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. Pioli può finalmente sorridere
Dopo un mercato faraonico condotto dall’accoppiata Moncada-Furlani, adesso i rossoneri devono completare la rosa con qualche ritocco. Uno dei ruoli da rinforzare è quello del terzino sinistro, specie dopo la probabile cessione di Ballo-Tourè.
Il mercato del Milan fino a questo momento è stato senza dubbio il più scoppiettante della Serie A. I rossoneri si sono aggiudicati 8 colpi in entrata, a fronte di un paio di cessioni dolorose. Sono sbarcati a Milanello Romero, Sportiello, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e Musah, a fronte delle partenze di Tonali al Newcastle e di Brahim Diaz (ritorno al Real Madrid).
Sul piatto sono stati investiti ben 110 milioni (130 compresi i bonus) con un investimento di circa 40 milioni sopra i ricavi per Tonali. Stefano Pioli non può non essere contento di come si sia mossa la società, specie dopo la separazione da Massara e Maldini. Molti immaginavano un mercato più complicato senza i due fari guida degli ultimi anni e invece tutto sembra essere filato per il meglio.
In realtà il lavoro di Moncada e Furlani non è ancora completato, visto che c’è bisogno di un altro paio di mosse per completare la rosa.
Milan, sfuma Rogerio: è ad un passo dal Wolfsburg
Con l’uscita di Ballo-Touré al Milan serve un rinforzo sulla sinistra. Un vice Theo Hernandez che possa permettere al francese di rifiatare durante il corso della stagione, considerando i tanti impegni tra campionato e coppe.
Uno dei nomi che si era fatto con maggiore insistenza nell’ultimo periodo era quello di Rogerio, terzino mancino del Sassuolo. Il brasiliano è ormai una vecchia conoscenza della Serie A e poteva fornire quell’esperienza necessaria per ricoprire il ruolo di riserva di lusso. Le ultime dichiarazioni di Carnevali, però, sembrano aver chiuso definitivamente questa pista.
Il direttore generale del Sassuolo, parlando ai microfoni di Sky durante la cerimonia di presentazione della maglia e della prima squadra, ha chiuso la porta ad ogni tentativo rossonero.
“Stiamo portando avanti una trattativa da giorni con il Wolfsburg e siamo abbastanza a buon punto. Speriamo si possa chiudere la trattativa in tempi brevi”.
Un nome quindi da depennare nella lista del “Diavolo” che ora tornerà sulle piste di Calafiori e Luca Pellegrini, già uscite allo scoperto nei giorni scorsi.