Mercato Milan, la dirigenza continua a piazzare colpi che accendono i sogni dei tifosi. Il nuovo profilo che ormai sembra avvicinarsi in maniera a dir poco importante è un nazionale argentino che può sposarsi alla perfezione con lo scacchiere tattico che ha in mente Stefano Pioli.
Il Milan è senza ombra di dubbio la squadra che sta lavorando di più in senso assoluto in Serie A. La qualità dei colpi è di primo ordine, ma si sta mettendo in atto una autentica rivoluzione della rosa e, di conseguenza, serve tempo per trovare la giusta amalgama. Sono arrivati innesti davvero di primissimo ordine, come Pulisic, Chukwueze e Loftus-Cheek, così come sono arrivati giovani intriganti ed interessanti come Reijnders. Moncada e tutta la squadra mercato rossonera non hanno nessuna intenzione di fermarsi ed ora lavorano ad un altro colpo per il tecnico Stefano Pioli. Arriva, in tal senso, il nazionale argentino che può accendere i sogni dei tifosi e non solo.
Milan, arriva il colpo dall’Argentina
Il Milan in sede di mercato sta facendo, come detto, un gran lavoro, dal momento che dopo la cessione di Sandro Tonali sono arrivati tanti innesti di altissimo profilo che hanno riacceso l’entusiasmo che era scemato anche per il divorzio burrascoso con Paolo Maldini. Ed ora sta per arrivare un altro rinforzo di primo ordine.
Con Rade Krunic che potrebbe salutare e con il possibile passaggio al 4-3-3, i rossoneri hanno bisogno di un innesto in mezzo al campo. E’ noto, infatti, che si cercano profili in grado di agire in una mediana a 2 oppure come vertici bassi. Come, ad esempio, Hjulmand. Stando a quanto raccontato da “Affari italiani“, infatti, i rossoneri hanno messo gli occhi su Federico Redondo, volano argentino classe 2003 ed in forza all’Argentinos Juniors. E’ figlio di Fernando Redondo, storico centrocampista del Real Madrid ed anche del Milan.
Redondo al Milan, nome nuovo
Il contratto con l’Argentinos Juniors scadrà il 31 dicembre del 2024 e, di conseguenza, può essere acquistato ad un prezzo di saldo. La sua valutazione, complice la situazione contrattuale, è pari a circa 5 milioni di euro. Classe 2003, fa parte della Nazionale argentina Under 20 ma da tempo si vocifera di una sua possibile convocazione in Nazionale maggiore. La situazione potrebbe sbloccarsi, dunque, nel giro di poco tempo.