Il calciomercato europeo potrebbe vedere nei prossimi giorni un clamoroso scambio di mercato. Occhio alla possibile mega trattativa.
Il futuro della stella francese Kylian Mbappè tiene in ansia i tifosi di tutto il mondo. C’è la consapevolezza infatti che dal futuro dell’attaccante del PSG dipende il futuro di diversi calciatori, con Kylian che potrebbe far partire un valzer clamoroso di attaccanti.
Quello che molti ormai considerano come il miglior calciatore al mondo ha un solo anno di contratto e non ha alcuna intenzione di rinnovare. Il Psg vorrebbe vendere il calciatore e monetizzare mentre Mbappe preferisce restare e firmare a zero il prossimo anno con il nuovo club. E i più maliziosi, compreso lo sceicco Al Khelaifi, pensano che il calciatore abbia già un accordo di massima con il Real Madrid di Florentino Perez. E proprio per questo i loro più grandi rivali vogliono mettergli il ‘bastone tra le ruote’.
Nelle ultime ore il club francese ha trovato l’accordo con il gioiello del Barcellona Ousmane Dembele, calciatore il cui valore (c’è clausola) è di 50 milioni di euro. Il Psg non avrebbe problemi a pagare questa clausola ma allo stesso tempo nelle ultime ore i due club starebbero valutando un maxi scambio, una possibilità che farebbe sognare i tifosi blaugrana. Mbappè al Barcellona, questa ipotesi non è del tutto utopia.
Barcellona, pronto il 3 x 1 per Mbappè
Visto la trattativa per Dembele il Barcellona avrebbe rilanciato inserendo nei discorsi proprio il talento francese. Da qui uno scambio che porterebbe tre calciatori graditi al Psg in cambio di Mbappè, giocatore in scadenza e appunto senza alcuna voglia di rinnovare. Secondo quanto riporta il Daily Mail, oltre ovviamente ad Ousmane, la squadra di Xavi vorrebbe inserire nello scambio Gavi e Raphinha, e tutti e tre per una trattativa alla pari con Mbappè. Quasi ‘Fantamercato’ ma i due club ci provano, entrambi con un obiettivo ben preciso. Il Barcellona vuole assicurarsi il giovane talento più importante al mondo ‘scippandolo’ tra l’altro agli acerrimi rivali del Real Madrid.
Il Psg si assicurerebbe invece tre calciatori di qualità in un colpo solo e lo sceicco Al Khelaifi potrebbe rispondere cosi al Real Madrid, due club che ormai sono in fase di rottura totale. I tifosi dei due club sognano e soprattutto a Barcellona sperano in un attacco ‘atomico’ con Mbappè e Lewandowski, una squadra che diventerebbe di conseguenza favorita per la vittoria non solo della Liga ma anche della Champions League. Le prossime settimane saranno decisive e il futuro di Mbappè preoccupa mezza Europa.