Inter e Roma KO: Scamacca torna in Serie A con lo scambio

Gianluca Scamacca trova una meta clamorosa in Serie A, un’altra big sta beffando proprio nelle ultime ore Inter e Roma.

La vicenda del centravanti sta andando per le lunghe, ma un nuovo inserimento per l’attaccante diventa clamoroso. Scamacca tornerebbe in Italia, c’è una prospettiva che stuzzica anche il calciatore in vista degli europei.

Scamacca scambio in Serie A
Il bomber Scamacca torna in Italia (LaPresse) – milanweb.it

Tra i due litiganti, probabilmente il terzo (club) gode. Inter e Roma su Scamacca ancora non hanno chiuso la trattativa, tra prezzi da concordare e situazioni ancora in corso, che hanno portato la situazione sino ad agosto senza una necessaria chiusura.

Una squadra italiana sta provando il blitz, a sorpresa Scamacca potrebbe tornare in Serie A ma con una maglia sinora mai immaginata. Il tentativo è importante, sarebbe garantito al bomber un posto da titolare e un rilancio importante, giocando le coppe come incentivo maggiore.

Scamacca in Italia, dove giocherà

Le valutazioni si stanno ancora facendo, Inter e Roma stanno tergiversando. I nerazzurri erano arrivati a offrire una ventina di milioni per l’intera operazione, il West Ham ha risposto picche. La Roma, addirittura, è stata protagonista con José Mourinho che ha scattato una foto mentre abbracciava… un attaccante invisibile insieme allo staff, non proprio il massimo della fiducia per il mercato giallorosso. Ecco allora come sta emergendo un’altra chance, di buon sviluppo e rilancio: Scamacca punta dell’Atalanta per il 2023-24.

Scamacca torna in Serie A
Gianluca Scamacca a sorpresa per l’Atalanta (LaPresse) – milanweb.it

A sorpresa gli orobici potrebbero fare il blitz decisivo, stanno rivoluzionando il loro attacco. L’addio di Hojlund porterà 75 milioni di euro più bonus e i bergamaschi ne hanno già investito una trentina su Touré. Rimane ancora del denaro e anche tanti calciatori da poter proporre per una sorta di maxi affare, a riportare Scamacca in Italia in un club dalla grande vocazione offensiva. Il centravanti sarebbe ben felice di tornare in Serie A, la prospettiva Atalanta lo stuzzica.

Soldi più Demiral al West Ham, è un’ipotesi che potrebbe farsi strada. Il centrale turco è stato sfiduciato da Gasperini, la quotazione è intorno ai venti milioni e altrettanti potrebbero esser dati in denaro, ma spalmandoli con vari bonus. Valutazioni in corso, di certo Scamacca nell’anno degli europei vuole tornare in Serie A e segnare tanto per convincere Mancini a dargli una maglia da titolare in Nazionale. Nella scuola offensiva dell’Atalanta potrebbe fare il definitivo salto di qualità, sarebbe curioso vedere il centravanti agli ordini di un tecnico molto esigente come Gasperini.

Gestione cookie