Dusan Vlahovic può sbarcare in Premier, l’affare della Juve è davvero complesso ma potrebbe sbloccarsi a breve.
Il centravanti serbo vede così da vicino il campionato inglese, la Juventus può sacrificarlo un po’ per il bilancio e un po’ anche per questioni tattiche, come già dimostrato nella scorsa stagione.
Il mese di agosto è quello decisivo in ambito di calciomercato, proprio perché ci sono trenta giorni per stabilire al meglio il futuro dei protagonisti. Uno su tutti è ancora in bilico, la società sta cercando di tirare fuori il massimo ma non è semplicissimo in questa situazione farlo.
Dusan Vlahovic via dalla Juve, un pensiero che sta diventando sempre più frequente per la società bianconera, che ha un bilancio non troppo florido. L’entusiasmo non manca, sale la voglia di prendere in mano una nuova sfida e il serbo sta ora valutando la sua prossima meta, quella per la definitiva consacrazione anche in campo europeo.
Il campionato inglese segue da vicino il centravanti, spesso analizzato anche in Italia dai suoi ex tecnici come Prandelli, che ha parlato del serbo come di un uomo d’area che sa far gol, non di un pressatore a metà campo. Messaggio per Max Allegri che, al di là delle incomprensioni tattiche, sembra avere un discreto rapporto umano col serbo, come dimostrato in un recente video postato sul canale social dei bianconeri. Ma il mercato ha le sue regole e spesso va di corsa: Vlahovic al Chelsea per Lukaku, l’indiscrezione lanciata da Sky Sport sta spaccando in due la tifoseria bianconera.
Il serbo in Premier sarebbe l’elemento ideale per i blues, che troverebbero il centravanti desiderato, così come Vlahovic andrebbe in una squadra pronta a puntare sulla sua fame di gol. L’affare potrebbe sbloccarsi, non senza qualche perplessità, soprattutto da parte dei tifosi bianconeri, poco convinti del suo sostituto e ancora di più legati al centravanti del 2000, visto comunque come l’uomo del futuro.
Vlahovic via al Chelsea, l’affare avrebbe una base economica su cui puntare. 40 milioni più Lukaku, questo potrebbe essere l’accordo fissato tra i due club, il serbo andrebbe in Premier per sfidare così gli altri bomber come Haaland e Hojlund, dimostrando di essere almeno tra i migliori cinque bomber al mondo. A Torino invece giungerebbe l’ex nerazzurro, un altro acquisto da instant team che creerà un bel po’ di malumore.