Sarebbe l’Inter la squadra ora più vicina all’arrivo di Gianluca Scamacca, ecco un retroscena che lo porterebbe lì.
Non è ancora chiaro dove andrà a giocare nella prossima stagione Gianluca Scamacca ma per quanto riguarda la sua permanenza al West Ham, le quote sembrano abbassarsi sempre di più. La prima punta classe ’99 si starebbe ormai guardando intorno da tempo e sicuramente un ritorno in Italia sarebbe per lui la soluzione più gradita. Ma dove andrà alla fine? C’è una squadra favorita.
Il calciatore della Nazionale italiana ha visto diventare la sua carriera sempre più importante, passando in rapida successione dalla Serie B alla Serie A e dopo due anni, dalla massima serie italiana all’ambitissima Premier League. Lì però, l’attaccante di Roma non ha trovato lo spazio che sperava e pur essendo arrivato solo un anno fa, adesso sarebbe vicinissimo al dire addio agli Hammers.
Chiamata dell’ex: ecco perché Scamacca ha detto sì
Scamacca infatti ha raccolto davvero pochi minuti nella stagione 2022/23 perdendo anche momentaneamente le convocazioni di Roberto Mancini. 6 gol complessivi segnati tra Conference League e campionato in poche presenze che con quelle delle coppe inglesi sono state solo 25 in un anno. Per questo sull’ottimo centravanti ci si sono fiondate già da mesi diverse squadre tra cui sembrerebbe, anche il Milan.
Quelle però che più recentemente si sarebbero fatte sentire dall’attaccante sarebbero state Inter e Roma con i nerazzurri che da poco sono diventati favoriti. Quello interista è stato già un ottimo mercato sin ora e tra poco vedrà inserire nella rosa di Inzaghi anche l’ottimo Lazar Samardžić, ma manca proprio la prima punta. Con Lukaku che si allontana, le possibilità che si voglia arrivare a Scamacca ci sono.
Ci sarebbe inoltre un motivo in più per cui l’ex Sassuolo vorrebbe ora il nerazzurro ed il segreto starebbe in un ex compagno di squadra proprio in neroverde. Il sogno della Roma era quello di averli entrambi ed invece si profila il rischio che Scamacca segua a breve, Davide Frattesi al Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile. Sarebbe stato infatti il centrocampista già passato all’Inter, ad aver ‘chiamato’ l’attaccante ventiquattrenne a sé.
Quando Frattesi completò il suo passaggio in nerazzurro, Scamacca fu tra i primi a fargli i complimenti tramite media ed ora in un’intervista al Corriere della Sera è il centrale di centrocampo a ricambiare il favore. Prima per delicatezza non vuol parlare di mercato e poi si lascia andare in una confessione: “Parliamo d’altro. Certo, dovessimo trovarci a giocare assieme mi farebbe piacere”, ha detto Frattesi.