Il Milan si prepara a concretizzare un’altra cessione dopo quella di Rebic al Besiktas: la richiesta è ufficiale, Pioli ha dato via libera.
Il primo passo è consistito nel fornire a Stefano Pioli nuovi elementi di qualità, capaci di rendere la rosa più competitiva rispetto al passato e giocare sia nel nuovo 4-3-3 che nel 4-2-3-1 utilizzato nella scorsa stagione. Il Milan, adesso, provvederà a sfoltire il fin troppo ampio gruppo a disposizione del tecnico e trovare una sistemazione alternativa a quegli elementi finiti, a causa delle numerose prestazioni negative fornite nell’ultima annata, fuori dal progetto rossonero.
Di recente è andato in scena il divorzio da Ante Rebic accasatosi, al termine di un lungo tira e molla, al Besiktas. Nelle casse societarie sono entrati subito 500 mila euro, a cui potrebbero aggiungersi ulteriori 1.5 milioni al verificarsi di determinate condizioni. L’elenco degli epurati comprende poi altri 4 nomi. Uno di questi è Charles De Ketelaere, autore di un solo assist in 40 apparizioni complessive. Gli estimatori non mancano tuttavia i 30 milioni richiesti dal club hanno raffreddato l’interesse mostrato dall’Aston Villa, dal PSV Eindhoven, dal Marsiglia e dall’Atalanta.
Segnato anche il destino di Divock Origi, non ambientatosi al meglio in Italia. Il belga nelle scorse settimane aveva rifiutato il corteggiamento del Fenerbahce, esprimendo la volontà di rimanere e provare così a rilanciarsi. Gli acquisti di Noah Okafor e Samuel Chukwueze, uniti all’esclusione dal tour in corso di svolgimento negli Stati Uniti, in seguito lo hanno invece spinto a ritenere conclusa la parentesi milanista e ad andare via. Probabile, in tal senso, un rientro in Premier o uno sbarco in Arabia Saudita.
Milan, lo hanno chiesto: altra cessione all’orizzonte
Imminente pure la partenza di Yacine Adli, impiegato con il contagocce da Pioli: appena 6 le presenze in campionato totalizzate dall’ex Bordeaux, per un totale di 140 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. La sua carriera potrebbe proseguire in Olanda. L’Ajax infatti, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Relevo’ Mattia Moretto, lo ha chiesto e conta di chiudere l’operazione in tempi brevi. I contatti tra le parti scatteranno a breve. Pioli, intanto, ha dato il proprio via libera alla cessione del centrocampista fortemente voluto da Paolo Maldini.
Da registrare, infine, l’interessamento mostrato dal Besiktas nei confronti di Junior Messias. La trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, di fatto, non è mai scattata: l’ex Crotone sta quindi valutando il da farsi. I turchi puntano al bis, la fumata bianca può arrivare da un momento all’altro.