Il Milan in sede di mercato continua a lavorare, con dei colpi in entrata ma anche in uscita. Con la cessione apparentemente vicina di Rade Krunic al Fenerbahce, i rossoneri cercano il sostituto e lo hanno trovato. Si tratta di un profilo molto interessante. Andiamo a vedere di chi si tratta.
E’ stata una specie di fulmine a ciel sereno la trattativa tra Krunic ed il Fenerbahce. A quanto pare, infatti, l’intenzione del calciatore è quella di misurarsi con una nuova realtà, dopo esser diventato, per la sua duttilità, un elemento centrale nel progetto tattico di Stefano Pioli. Adesso i rossoneri devono mettersi all’opera per trovare un suo sostituto ed in tal senso arriva un nome sorprendente che spiazza la tifoseria ed anche gli addetti ai lavori. Ed i contorni della trattativa in tal senso sono già molto chiari e soprattutto definiti.
La linea mediana rossonera, come è noto, ha bisogno di innesti dal momento che il 4-2-3-1 richiede sempre uno sforzo importante da parte della diga mediana. In tal senso Krunic è sempre stata una pedina importante, dal momento che ha agito in più posizioni dando sempre un contributo alla causa milanista di primo piano.
Con il suo ormai apparentemente inevitabile addio, direzione Istanbul, i rossoneri devono trovare un suo erede e lo hanno individuato in Hjulmand del Lecce. E’ stato fondamentale nella salvezze dei pugliesi ed ora il suo nome è finito sul taccuino di alcuni dei principali club europei. In Italia, in tal senso, piace alla Fiorentina, mentre in ambito internazionale, in particolar modo in Premier League, gli estimatori sono tanti. Fin qui tutto è stato frenato dalla valutazione che ne fanno i giallorossi pari a 20 milioni. Ma il Milan ha certamente una carta in più da giocarsi.
Si tratta di un giocatore che si sposerebbe alla perfezione con il 4-2-3-1 dei rossoneri. Può agire, però, all’occorrenza, come dimostrato ampiamente in questa stagione, anche da vertice basso in una mediana a 3. E tenendo conto della possibilità di vedere i rossoneri schierarsi con un 4-3-3, si tratterebbe di una variabile a dir poco gradita a Pioli. Tanti muscoli e geometrie, dunque, per la mediana rossonera con il danese. Il costo è pari a 20 milioni. Attenzione, però, a Pobega, che tanto piace al Lecce, come possibile contropartita.