Il Milan è l’autentica squadra regina di questa sessione di calciomercato. La dirigenza rossonera non si ferma più, tifosi in estasi.
Ad inizio mercato nessuno se lo aspettava, neanche i più ottimisti. Il Milan in pochi giorni ha mandato via prima dirigenti cardine come Paolo Maldini e Frederik Massara e poi soprattutto Sandro Tonali, simbolo nel club rossonero ‘del milanismo’. L’ex Brescia è stato ceduto per circa 70 milioni di euro più bonus ma è proprio questa cessione che ha sbloccato il mercato e cambiato tutto.
Il proprietario del club Gerry Cardinale ha avuto sin da subito le idee chiare, ha affidato la dirigenza a Giorgio Furlani e al capo-scouting Moncada ed ha richiesto calciatori specifici. Giovani di talento, ruoli ben definiti e prezzi non troppo esosi, la dirigenza ha lavorato su queste basi ed ha subito chiuso per diversi colpi a centrocampo e in attacco. Il Milan è stato letteralmente rivoluzionato e soprattutto il reparto offensivo ne è uscito abbastanza rinforzato.
A centrocampo sono arrivati Loftus Cheek e Reijnders, e in queste ore il club ha chiuso anche per Musah, giovane mediano del Valencia. In attacco il club ha unito un mix di talento e strapotere fisico con gli arrivi di Christian Pulisic ed Okafor, oltre a quello del talento del Villarreal Chukwueze. Il giocatore nigeriano aveva solo un anno di contratto, ma la dirigenza rossonera ci ha subito puntato forte ed ha chiuso con gli spagnoli per 28 milioni di euro, bonus compresi.
Milan, raggiunto l’accordo per l’attaccante
Non solo nuovi acquisti perché il club è al lavoro anche per blindare i suoi talenti più luminosi. In queste ore si era parlato di un presunto assalto dell’Atalanta, ma alla fine il Milan ha blindato Lorenzo Colombo. Il calciatore ha ormai trovato l’accordo ed il rinnovo per il giovane attaccante italiano è vicinissimo. Colombo è reduce da un’ottima stagione in prestito al Lecce e ora il club rossonero ha deciso di rinnovargli fiducia. Niente Atalanta, ma probabile invece un prestito a club che possono garantirgli un discreto minutaggio.
Sul calciatore ci sono diverse squadre di Serie A, tutte pronto a richiedere il prestito. C’è ancora il Lecce che vorrebbe confermare il calciatore, ma ci sono anche Frosinone, Verona e Salernitana, tutte squadre che necessitano di un rinforzo nel reparto offensivo. Occhio però anche al Cagliari che, dopo il brutto infortunio occorso a Lapadula, è alla disperata ricerca di un attaccante e vedrebbe in Colombo il rinforzo ideale per il suo reparto offensivo.