C’è una mossa a sorpresa che spiazza l’Inter e porta in pole il Milan, un big è pronto a firmare con i rossoneri allenati da Stefano Pioli.
Il calciomercato regala nuove emozioni, il club rossonero può così avere un nuovo top player che dà assolute garanzie nel campionato italiano.
Manca un mese alla fine delle trattative, ma c’è grande fermento soprattutto nei top club. Alla ricerca del colpo perfetto per chiudere la rosa e cercare di programmare con tranquillità, come sta facendo il nuovo Milan in mano a Pioli che ha stupito per la quantità e la qualità degli acquisti.
L’ultimo della serie è una sorta di sgarbo ai nerazzurri, che avevano da tempo bloccato l’affare ma non l’hanno mai concretizzato sino in fondo. L’Inter perde un big che era quasi certo di vestirsi di nerazzurro, giocherà nell’altra squadra di Milano non senza sorprese.
Milan, c’è un big soffiato all’Inter
Il tecnico rossonero ha chiesto gente giovane ma anche che abbia una gamba pesante nei contrasti, pronta all’avanzare delle difficoltà. Soprattutto il livello tra prime e seconde linee sembra assottigliarsi, il colpo in arrivo conferma come la panchina lunga non sarà un problema per i rossoneri, anche se sarà davvero difficile tenere fuori un centrocampista che ha segnato dieci gol nella scorsa stagione in Serie A. Il Milan vicino a Koopmeiners, dall’Atalanta può arrivare il colpo in mediana.
Il club bergamasco potrebbe incassare qualcosa come più cento milioni di euro in una settimana, dopo aver già venduto Hojlund al Manchester United sarebbe pronta a un altro sacrificio. L’olandese è in rampa di lancio, un calciatore che può alzare nettamente i ritmi e la quantità del centrocampo, Pioli andrebbe sul sicuro. Come riporta Fichajes.net, il mediano orobico avrebbe ora nel mirino il Milan, che dovrà raggiungere l’accordo con l’Atalanta e possono esser messi in ballo anche alcuni calciatori seguiti da Gasperini.
Il club bergamasco rinuncerebbe a quota cento, ma avrebbe in mano talenti dal sicuro avvenire. Poco praticabile l’opzione De Ketelaere, un’altra ipotesi sarebbe importante per i club: Colombo all’Atalanta più soldi per avere subito l’olandese, i nerazzurri avrebbero individuato nel giovane italiano il sostituto di Hojlund, resterà da convincere il Milan sulla formula definitiva e senza eventuali recompre. L’Atalanta punta sull’ex punta del Lecce, che si giocherebbe il posto con il neo acquisto Touré, mentre i rossoneri troverebbero l’uomo giusto da collocare fra le linee.