Occhi puntati sul Sudamerica per arrivare all’ennesimo gioiello brasiliano: affare a sorpresa, arriva subito a Milano
Il Milan è diventata, al momento, la vera regina di calciomercato con numerosi colpi piazzati in questa prima parte di calciomercato. Ad agosto la rosa di Stefano Pioli sarà puntellata in altri ruoli per consegnargli rinforzi eccellenti in ogni zona di campo.
Saranno settimane intense per concludere ogni trattativa già intavolata da tempo. Il Milan, così come l’Inter, ha voglia di tornare a competere per lo Scudetto dopo una stagione altalenante con tanti passi falsi compiuti durante mesi ricchi di impegni in campo nazionale ed internazionale. Obiettivi di mercato ben delineati con occhi sulla stella brasiliana pronta a sbarcare subito a Milano.
Un intreccio decisivo per concludere l’affare il prima possibile: un profilo altamente interessante con il suo nome uscito a galla pochi minuti fa con l’indiscrezione lanciata dall’esperto di calciomercato, Matteo Moretto, sul portale spagnolo Relevo. Ecco di chi si tratta.
Calciomercato, idea a sorpresa: arriva subito il brasiliano
Le milanesi continuano ad essere le vere regine di calciomercato in Serie A con rinforzi di assoluto valore. Gli altri club d’Italia stanno a guardare per diventare protagoniste ad agosto puntando su obiettivi ben mirati per rinforzare le rispettive rose.
Come svelato dall’esperto di calciomercato, Matteo Moretto, l’Inter è sulle tracce del portiere dell’Athletico Paranaense, Bento Matheus Krepski. Al momento ancora non si sblocca l’affare per il portiere svizzero del Bayern Monaco, Yann Sommer, che continua a scendere in campo agli ordini di Thomas Tuchel in queste sfide pre-campionato.
La società nerazzurra si è comunque mossa attivamente guardando anche al Sudamerica con i primi contatti con l’entourage dell’estremo difensore brasiliano. La valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro più bonus, ma l’affare potrebbe concludersi intorno ai 7-8 milioni.
Novità importanti per regalare nuovi profili interessanti tra i pali a Simone Inzaghi, che continua a puntare sul giovane portiere Filip Stankovic, che si è reso protagonista di ottime parate in questa prima parte di pre-campionato.
Il brasiliano arriverebbe a Milano per essere il vice di Sommer, anche se salgono le quotazioni del figlio di Dejan per essere il secondo portiere dell’Inter della prossima stagione. Un possibile affare dal Brasile, l’ennesimo di una lunga serie. In tanti hanno trovato le loro fortune proprio sbarcando a Milano: la storia insegna.