Mercato Milan, continuano le grandi manovre per Moncada, che sta mettendo a segno un colpo dietro l’altro. Adesso viene fuori un nuovo nome che può davvero far felice Stefano Pioli, colmando un vuoto presente nella rosa attualmente a sua disposizione.
Il Milan in sede di mercato sta continuando a lavorare in maniera molto intelligente e soprattutto prolifica, dal momento che sta realizzando un colpo dietro l’altro. Sono arrivati, in tal senso, profili di primissimo ordine come Loftus-Cheek, Pulisic e Chukwueze, a cui si aggiungerà nelle prossime ore Musah. A questi, si sono aggiunti poi giovani interessanti da far crescere come Reijnders e Okafor. Adesso, però, il nuovo direttore sportivo rossonero ha messo nel mirino un calciatore a dir poco intrigante e che ha dei margini di crescita davvero molto importanti. Andiamo a vedere di chi si tratta e la trattativa in essere, soprattutto in virtù del ruolo che potrà avere.
Allo stato attuale delle cose è lecito immaginare che Stefano Pioli partirà ancora una volta dal 4-2-3-1, anche tenendo conto della abbondanza che caratterizza la trequarti. Con questo modulo, però, non tutti i ruoli hanno dei doppioni, per così dire, e da questo punto di vista occorrono altri sforzi dalla proprietà.
Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, i rossoneri si stanno muovendo sulle tracce di Maxime Estève del Montpellier. Classe 2002, è un difensore centrale dal sicuro avvenire e che si sta mettendo in luce in particolar modo in Ligue 1. Dopo aver fatto intravedere le sue doti nella seconda squadra del Montpellier, è con la prima squadra, come è normale che sia, che ha trovato la sua consacrazione. E’ diventato poi con il tempo un autentico titolare. E’ molto richiesto anche in sede di mercato, come è normale che sia. I costi, però, possono essere alla portata dei rossoneri.
La sua valutazione si aggira, allo stato attuale delle cose, intorno ai 10 milioni di euro. Secondo Transfermarkt, il suo costo si aggira intorno ai 7 milioni, ma è probabile che il reale valore sia superiore a tale cifra. Ovviamente, poi, molto dipenderà dalle sue intenzioni e dalle offerte che arriveranno per lui al Montpellier. In ogni caso, si tratta di una pista da tenere altamente in considerazione per i rossoneri.