Milan ed Inter continuano a duellare in sede di calciomercato e questa volta sono i rossoneri pronti a beffare i nerazzurri.
Continuano le sfide di calciomercato a distanza tra Milan e Inter con le due squadre che spesso si trovano sugli stessi obiettivi per rinforzare le rose.
Anche durante questa estate Milan ed Inter si sono scontrate sul mercato per cercare di assicurarsi alcuni calciatori. I nerazzurri, ad esempio, ad inizio mercato hanno messo sotto contratto Marcus Thuram, centravanti che da tempo era nel mirino dei rossoneri. Uno scippo di mercato che è stato confermato dallo stesso calciatore che ha parlato di tifosi rossoneri ‘arrabbiati’ con lui.
Le due squadre hanno poi seguito congiuntamente altri calciatori come Reijnders, Samardzic con successi a volte dei rossoneri a volte dei nerazzurri. Ora è il Milan che è piombato su un obiettivo dell’Inter.
Calciomercato Milan, piace un obiettivo nerazzurro
Il Milan si sarebbe inserito in maniera decisa nella corsa a Trubin, portiere ucraino dello Shakhtar Donetsk, da settimane nel mirino dell’Inter. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2024 e con ogni probabilità arriverà alla fine del suo accordo con l’attuale squadra.
I nerazzurri vantano da tempo un accordo con il giocatore che potrebbe quindi arrivare a costo zero tra un anno ma il Milan negli ultimi giorni starebbe facendo dei ragionamenti che potrebbero far saltare il banco. Come accaduto con la cessione di Sandro Tonali, il calciomercato del Milan in vista della prossima stagione potrebbe essere finanziato da una cessione importante. Nel 2024 potrebbe essere il turno di Mike Maignan, portiere francese che ha molti estimatori in tutta Europa.
L’estremo difensore ex Lille viene valutato dal Milan circa 80 milioni di euro, una somma che permetterebbe al club di investire in maniera decisa in sede di mercato. Una somma che garantirebbe ai rossoneri la possibilità di battere la concorrenza andando ad offrire il contratto più alto a Trubin e sistemare la propria porta con un affare a costo zero.
Milan quindi pronto a fare sul serio per l’estremo difensore ucraino nel caso in cui Maignan non dovesse rinnovare il contratto nei prossimi mesi, valutando la cessione al termine del campionato che sta per cominciare. Nel frattempo i rossoneri proseguono spediti sul mercato di questa stagione essendo molto vicini a Musah e continuando a cercare un nuovo attaccante centrale.