Arriva l’ultimo gesto per Sinisa Mihajlovic che commuove il mondo del calcio: grande emozione nel ricordo dell’ex tecnico del Milan!
Sinisa Mihajlovic è un personaggio destinato a restare nei cuori degli appassionati di calcio. Non solo di quello delle sue ex squadre, tra cui il Milan naturalmente, ma anche delle squadre “rivali” a quelle dove ha giocato o allenato il serbo. Uno di quei personaggi che forse nascono una volta ogni cento anni. Il suo stile, la sua battuta sempre pronta, il saper essere un duro sul campo e fuori sono cose che non lasciano indifferenti nessuno. Così come la sua lunga battaglia contro la leucemia, a cui alla fine ha dovuto arrendersi lo scorso dicembre.
L’ex tecnico del Bologna aveva commosso per la sua voglia di prendere per le corna la malattia, continuare comunque ad allenare e stare sui campi di calcio. Purtroppo anche lui ha dovuto soccombere alla leucemia, dopo che sembrava esser stata sconfitta la prima volta. I primi segnali di una ricaduta si erano avuti l’estate scorsa con il conseguente esonero in rossoblù arrivato a settembre. Da lì l’escalation fatale.
Sinisa Mihajlovic, l’ultimo gesto che commuove il mondo del calcio
Di sicuro il suo ricordo è ancora vivo nella memoria di tutti e continuerà ad esserlo a lungo. Si sprecano i gesti per lui. L’ultimo ha davvero commosso il mondo del calcio. Si tratta di un tributo che gli realizzerà un artista. Più nella precisione, Enrico detto Dicò, The Fire Artist. Le sue sculture e i suoi dipinti stanno facendo il giro del mondo. Ha impressionato anche in America, con vere e proprie rappresentazioni anche di temi importanti. E sono in cantiere nuove opere. Tra cui, per l’appunto, una per Sinisa Mihajlovic.
Il calcio è una grande passione dell’artista che già qualche settimana fa aveva dedicato uno dei suoi dipinti a Matteo Politano, attaccante del Napoli, fresco di vittoria dello Scudetto. Protagonista, ovviamente, il tricolore appena conquistato. Adesso vuole proseguire con una nuova opera sempre per il mondo del calcio, ma questa volta più commovente perché ha come protagonista proprio il compianto Sinisa Mihajlovic.
Per la precisione, come riportato da affaritaliani.it, il dipinto sarà realizzato a settembre e vedrà come protagonista l’ex tecnico serbo. Quest’ultimo verrà dipinto con il suo fischietto, il suo cronometro e un pallone firmato dai calciatori che hanno giocato con lui. Dunque si tratta di un’opera che vedrà Sinisa nelle vesti di allenatore, come se stesse dirigendo una seduta di allenamento dei suoi ragazzi. L’opera sicuramente commuoverà il mondo del calcio.