Milan, altro colpo che fa felice Pioli: affare col club inglese

Il Milan non ha nessuna intenzione di fermarsi in sede di mercato e continua ad essere la squadra più attiva in senso assoluto. Adesso in entrata sta per arrivare un nuovo innesto che fa felice Stefano Pioli. L’affare è condotto in porto con un club inglese.

Sta radicalmente cambiando faccia il Milan in sede di mercato. I rossoneri, infatti, dopo un inizio traumatizzante caratterizzato dall’addio di Maldini prima e di Tonali poi, hanno messo a segno dei colpi a raffica. Il primo della lista è stato Loftus-Cheek, seguito poi a raffica da Pulisic, Okafor, Chukwueze e Reijnders. La squadra però adesso continua ad aver bisogno di alcuni ritocchi e da questo punto di vista il direttore sportivo Moncada e la proprietà non hanno intenzione di restare con le mani in mano. In tal senso arriva un colpo direttamente dall’Inghilterra che può far felice Stefano Pioli, dal momento che rappresenta un innesto in piena linea con il progetto.

Mercato Milan, colpo dall'Inghilterra
Mercato Milan, arriva la svolta per l’ennesimo colpo di Moncada: l’affare è col club inglese

I rossoneri piazzano un altro colpo di mercato

E’ estremamente mirato e puntuale il mercato di cui si sta rendendo protagonista la compagine rossonera. La priorità che adesso la dirigenza si è data è quella di trovare dei rinforzi per la linea difensiva, che numericamente ha bisogno di innesti.

Ed in particolar modo l’attenzione è puntata, secondo SportMediaset, su Andrew Omobamidele, talento a dir poco interessante di proprietà del Norwich City. Ha fatto molto bene nell’ultimo anno ed ha attirato su di sé l’interesse di diversi club, come è normale che sia, anche di Premier League. E’ un classe 2002 ma, nonostante ciò, ha già una discreta esperienza e vanta anche diversi gettoni con la Nazionale irlandese. Roccioso e possente dal punto di vista atletico, va un po’ perfezionato ed in tal senso la Serie A può essere l’ambiente ideale per maturare.

Milan su Omobamidele
Il Milan punta Andrew Omobamidele del Norwich per completare il reparto arretrato

Milan su Omobamidele

Il suo valore, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 6 milioni di euro, ma è probabile che il costo sia più alto di questo. Più plausibile, in tal senso, che per strapparlo agli inglese possa servire una offerta da almeno 12-15 milioni di euro. E’ giovane ed è un prospetto molto interessante, e per questo motivo è del tutto inevitabile che sia finito nel mirino di una società come il Milan. Che proprio profili del genere cerca.

Gestione cookie