De Ketelaere, la decisione del Milan lascia di stucco

Decisione presa su De Ketelaere: il Milan ha durante il tour in America avrebbe scelto il futuro del fantasista. 

Una campagna acquisti di grandissimo livello, mirata a rispondere alle esigenze di Pioli. Il Milan ha incassato le direttive e il tecnico ha una missione ormai chiara.

Charles De Ketelaere offerta psv
Giorni caldi per il futuro di Charles De Ketelaere (Milaweb.it) – Ansa

Pioli vuole un Milan versatile, guidato da una linea di centrocampo che può garantire il cambio di modulo ma anche ritornare alle origini. Trequartista o meno, i rossoneri dovranno avere la capacità di cambiare volto anche a partita in corso, e in questa direzione si sono svolte tutte le manovre del club. Gli addii di Brahim Diaz e Sandro Tonali sono stati cancellati da innesti di qualità, ma anche dalla consapevolezza che il Milan può fare mercato in maniera decisa.

Lo dimostrano le tante operazioni in entrata, e soprattutto la capacità di andare su calciatori contesi da altri club che hanno scelto i rossoneri. Resta quindi un compito importante per Pioli. Il tecnico dovrà accelerare il processo di crescita e di inserimento dei nuovi innesti, e questo lavoro passerà da una serie di esclusioni eccellenti. Chi non rientra nei piani del tecnico può partire, e chi non è adatto alla sua nuova idea di gioco troverà poco spazio. In tal senso, su Charles De Ketelaere e Yacine Adli si è detto molto. Per il belga però arriva una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola e che fa discutere i tifosi.

Milan, novità importanti per De Ketelaere: ecco la decisione definitiva

Un flop da 35 milioni di euro. Per tanti l’innesto del belga, giunto a Milano per cambiare volto alla squadra, si è trasformato in una delle più grosse delusioni degli ultimi anni. I rossoneri però si interrogano, consapevoli che le qualità del calciatore non si discutono, e che un altro anno potrebbe far bene al calciatore.

Charles De Ketelaere stefano pioli milan
Charles De Ketelaere e Stefano Pioli (Milanweb.it) – Ansa

Intanto, però, arriva un’offerta che potrebbe cambiare il futuro del trequartista. Il PSV si sarebbe mosso con forza alla ricerca di un prestito per una stagione, e il Milan potrebbe valutare la richiesta. La risposta del belga però sarebbe già arrivata. De Ketelaere non vorrebbe cambiare aria per dimostrare ai tifosi di essere un elemento valido e in grado di poter dare una mano a Pioli.

Da Eindhoven potrebbero riprovarci, e il Milan dovrebbe giocare in tal senso un ruolo importante. La sensazione è che Pioli sia deciso a non puntare sul calciatore ma soprattutto a dar vita ad un 4-3-3 destinato a chiudere gli spazi per i trequartisti. Ecco perché un rilancio potrebbe essere decisivo. Da Milano lo attendono, sempre più convinti di poter chiudere un capitolo che non ha rispettato in alcun modo le attese dei tifosi.

Gestione cookie