Zaniolo tentato dall’Arabia: offerta monstre in arrivo

Nicolò Zaniolo potrebbe essere il prossimo top player che giocherà in Arabia Saudita, il trequartista è tentato dalla ricca offerta in ballo.

Il centrocampista cambierebbe per la terza volta maglia nel 2023, dopo aver giocato con la Roma ed essere transitato nel Galatasaray, club turco dove non si è mai ambientato sino in fondo.

Nicolò Zaniolo in Arabia
Il trequartista azzurro tentato dalla maxi offerta araba (Lapresse) – milanweb.it

È una scelta di vita, che potrebbe anche essere decisiva in ambito Nazionale. Non capita però tutti i giorni di avere una maxi offerta del genere e, soprattutto per la carriera di un calciatore, questi tipi di treni passano una volta sola nella vita.

Nicolò Zaniolo in Arabia, una chance che potrebbe sfruttare dando l’addio al calcio europeo. Il centrocampista sta valutando con attenzione quanto succede, sarebbe un altro big che lascerebbe la Champions League per andare nel calcio dei nuovi ricchi.

Zaniolo in Arabia, tutti i dettagli

Acquistato dal Galatasaray, che lo ha mandato in campo anche nei preliminari recenti di Champions League, ha una clausola rescissoria non impossibile con i turchi, che per 30-35 milioni di euro lo lascerebbero partire. Cifre non impossibili per i club arabi, uno su tutti è l’Al Hilal che da tempo ha messo gli occhi sul calciatore italiano e potrebbe così chiudere l’affare nei prossimi giorni. Le cifre in ballo sono decisamente importanti, un affare che il trequartista considera proprio per la portata economica: 30 milioni l’anno per Zaniolo, un ingaggio stratosferico per tre-quattro stagioni in tutto.

Zaniolo va in Arabia
Zaniolo è in campo già col Galatasaray (LaPresse) – milanweb.it

Il calciatore sta facendo le sue valutazioni, a questo punto sono tanti i fattori da considerare. La sicurezza economica ovviamente può far spingere verso il calcio arabo, così come anche la prospettiva di andare in un campionato senza eventuali grossi stress iniziali. Avrebbe un ruolo da leader nell’Al Hilal, insieme ad altri campioni arrivati dal calcio europeo, come nel caso di Koulibaly ma soprattutto di Milinkovic Savic: in lotta nel derby di Roma, si ritroverebbero compagni di reparto a centrocampo.

Dopo aver preso anche Malcolm e Ruben Neves, l’Al Hilal tenta questo ulteriore colpo con un unico grande punto interrogativo sul fronte dell’italiano. Dato da quanto potrebbe avvenire nel prossimo futuro: Zaniolo rischierebbe la Nazionale, giocando in Arabia il commissario tecnico Roberto Mancini avrebbe meno chance di poterlo seguire da vicino, dedicando così maggiore spazio per altri calciatori. Un rischio che andrà valutato bene dal trequartista, che vorrebbe giocare una competizione di altissimo livello come Euro2024 e diventare un leader in azzurro, anche per smentire i tanti scettici.

Gestione cookie