Situazione Lukaku continua a essere un mistero: la Juventus studia le nuove mosse in attesa di maggiori sviluppi
Il futuro di Romelu Lukaku è più intricata di un rebus, il belga a meno di un mese dall’inizio di gran parte dei campionati europei si trova in un limbo perenne. Escluso da Pochettino che ha riferito di non considerarlo cruciale al Chelsea, al belga non aspetta altro che la Juventus faccia la sua prossima mossa in modo da convincere gli inglesi.
Progressi in tal senso non ce ne sono stati in quanto, come è noto, la Juventus potrà agire sul mercato solo dopo aver piazzato Dusan Vlahovic, il cui nome è inserito sul taccuino di molti big club ma nessuno finora ha tentato di provare a strapparlo dalla Vecchia Signora. Lo stallo della cessione del serbo si traduce in una lentezza operativa anche per quanto riguarda Lukaku. Ma c’è chi avanza un’ipotesi clamorosa ossia vede il serbo e il belga come possibili compagni.
Lukaku-Vlahovic: ipotesi clamorosa, tutto potrebbe accadere
Se da un lato Vlahovic sta lavorando assieme ai compagni in ritiro con la Juventus negli Usa, dall’altro Lukaku si trova ad allenarsi da solo in attesa di conoscere ulteriori dettagli del suo futuro. L’unica cosa certa e che accomuna entrambi è che non sanno quel che possa accadere in futuro, ma c’è chi avanza un’ipotesi che entrambi possano giocare insieme l’anno prossimo. Ma con quale maglia? Secondo Gabriele La Manna sarà quella della Juventus.
Il procuratore è intervenuto su TvPlay e ha voluto esprimere il suo parere su entrambi i centravanti. Secondo lui Lukaku potrebbe scatenare presto un asta con protagoniste Inter, Juventus e Milan: “Secondo me alla fine si scatenerà un’asta per Lukaku“, afferma La Manna spiegando anche i motivi. “Il belga è forte di un contratto con il Chelsea” e quindi l’ipotesi asta last minute per tentare di liberarlo, a cifre più basse di quelle richieste, potrebbe essere logica. Il Chelsea del resto non ha intenzione di aspettare ancora.
L’agente tuttavia è convinto non solo che il belga vada alla Juventus ma anche che Allegri possa liberarsi di Moise Kean e Federico Chiesa e quindi creare un tandem d’attacco che veda Vlahovic accanto al belga. Un’ipotesi in questo momento impensabile, ma non così assurda se la Juventus continuerà a chiedere cifre altissime per il serbo.