Rossoneri in ansia per le condizioni fisiche di due calciatori usciti acciaccati dalle ultime due amichevoli
Dopo il ko contro il Real Madrid, il Milan ha incassato una seconda sconfitta, questa volta ai rigori, contro la Juventus. La formazione di Stefano Pioli ha mostrato ottime cose alternate ad altre meno brillanti risultando efficace soprattutto sui calci piazzati.
Il primo gol dell’amichevole di Los Angeles è stato firmato da Malick Thiaw, il secondo invece porta la firma di Olivier Giroud che con una girata ha battuto Pinsoglio. Intanto, in attesa di vedere all’opera tutti i nuovi acquisti, tra cui Samuel Chukwueze e lo statunitense Yunus Musah (la cui trattativa con il Valencia dovrebbe essere in dirittura d’arrivo), i tifosi rossoneri si godono il Milan versione estiva consapevoli del fatto che il lavoro è ancora a metà.
Nel frattempo, arrivano brutte notizie dall’infermeria per Pioli. Due calciatori ritenuti funzionali per il suo gioco saranno costretti a stare fermi e probabilmente non parteciperanno alla prima gara della prossima stagione.
Milan, Calabria e Messias ko: a rischio la prima di Serie A
Dopo l’infortunio di Junior Messias arrivato contro il Real Madrid – il brasiliano ha accusato un risentimento al retto femorale, ecco che l’allenatore rossonero dovrà fare i conti con un altro problema se vogliamo ancora più grave. Nella sfida contro la Juventus il capitano Davide Calabria è stato costretto a uscire fuori dal campo al 21° minuto di gioco lasciando spazio ad Alessandro Florenzi.
Stando alle prime informazioni raccolte da Milanlive.it, il terzino rossonero avrebbe avvertito nemmeno a metà prima tempo un affaticamento muscolare alla coscia destra. Nei prossimi giorni si sapranno meglio le sue condizioni fisica, ma l’allenatore in conferenza stampa ha voluto comunque tranquillizzare i tifosi affermando che il terzino ha deciso di fermarsi in tempo evitando peggioramenti.
A prescindere dalle rassicurazioni dell’allenatore, sta di fatto che la presenza del capitano alla prima gara della nuova Serie A – in programma contro il Bologna il prossimo 21 agosto – è in dubbio poiché solitamente i problemi di natura muscolare necessitano dei giusti tempi per essere recuperati senza paura di ricadute.
Intanto la società riflette sul mercato per sopperire alla mancanza del terzino destro dato che in questo momento in quel ruolo è presente soltanto Florenzi. Nei prossimi giorni potrebbe tornare di moda il nome di Singo del Torino, già monitorato in precedenza dalla dirigenza rossonera che in questi mesi si è dimostrata essere una delle più attive.