E’ un Milan sempre più scatenato sul mercato. I rossoneri non hanno intenzione di fermarsi, e sono pronti a regalare nuovi innesti a Stefano Pioli.
La regina del mercato, almeno fino ad ora, è senza dubbio il Milan, che ha messo a segno colpi importanti. Dopo un avvio che ha lasciato di sasso i tifosi per via della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, la dirigenza è riuscita a riaccendere l’entusiasmo nel popolo rossonero.
Loftus-Cheeck, Reijnders, Okafor, Pulisic e Chukwueze, sono i colpi che la società ha messo a segno rinforzando il centrocampo e l’attacco. Questi acquisti sono stati accolti positivamente dai tifosi, che non vedono l’ora di poter ammirare il nuovo Milan. La società, però, non ha intenzione di fermarsi, visto che ha praticamente chiuso l’acquisto del centrocampista Yunus Musah dal Valencia per circa 20 milioni di euro. Dopo aver concluso definitivamente l’acquisto dello statunitense, la dirigenza si metterà al lavoro per cercare di regalare un nuovo attaccante al tecnico. A tal proposito, è stato proposto un calciatore che pare trovare il totale gradimento da parte del club rossonero.
Il Milan non si ferma, proposto Beto: due soluzioni per chiudere
Come già accennato, il Milan non ha intenzione di concludere il proprio mercato in entrata con l’acquisto di Yunus Musah. I rossoneri, infatti, vogliono cercare di rinforzare ulteriormente il proprio reparto avanzato.
Ad intrigare è Norberto Beto, attaccante portoghese classe 1998 dell’Udinese. Il ragazzo si è reso protagonista di una stagione importante, che lo ha visto concludere la propria annata in doppia cifra. Queste prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del Milan, che lo sta valutando attentamente.
Un aiuto importante può arrivare dall’entourage del portoghese, che lo ha proposto ai vertici del club rossonero. Le strade per provare a chiudere l’operazioni sono due, ed entrambe possono stuzzicare la dirigenza del club lombardo. L’Udinese per lasciar partire il proprio bomber chiede circa 25 milioni di euro, cifra importante ma che il Milan può pensare di investire per consegnare a Pioli un attaccante che conosce alla perfezione il nostro campionato.
Un’altra soluzione può essere l’inserimento di una contropartita tecnica. Il club friulano, infatti, ha messo nel proprio mirino Tommaso Pobega, centrocampista classe 1999. Il ragazzo non rientra nei piani di Pioli, ragion per cui un suo addio non pare poi cosi lontano. In questo modo il Milan potrebbe abbassare la parte cash a 18 milioni, in modo da risparmiare una bella somma per magari reinvestirla in altri reparti. Il mercato si appresta ad entrare nel vivo, con il Milan che è intenzionato a stupire ancora.