Il Milan apre alla cessione: futuro ancora in Serie A

Nella squadra di Pioli ci sono ancora diversi esuberi, il Milan vuole piazzarli al più presto: uno potrebbe rimanere in Serie A.

La campagna acquisti rossoneri continua a regalare colpi, l’ottavo sarà Yunus Musah del Valencia. A breve verranno definiti gli ultimi dettagli e il centrocampista americano volerà in Italia. Al tempo stesso, la società lavora intensamente sulle cessioni.

Milan, Messias può andare al Torino
Milan, dopo Ante Rebic altra cessione in programma (Ansa Foto) – MilanWeb.it

È appena stato trovato un accordo con il Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo di Ante Rebic. Un’operazione dalla quale il Milan riceverà 500 mila euro subito e poi altri 1,5 milioni in bonus. Non un super incasso, però il club almeno risparmierà lo stipendio da 3,5 milioni netti annui che percepisce il croato.

Calciomercato Milan, non solo Rebic: altra cessione in vista

Nel reparto offensivo c’è più di un giocatore che il Diavolo vuole vendere. Un nome noto è quello di Divock Origi, che come Rebic è stato escluso dalla lista dei convocati per la tournée negli Stati Uniti. L’ex Liverpool non rientra nei piani di mister Pioli e si attendono offerte per cederlo.

Milan, Messias può andare al Torino
Milan, dopo Ante Rebic altra cessione in programma (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Un altro calciatore in uscita è Junior Messias, che nel suo ruolo è ormai chiuso dagli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. Il 32enne brasiliano ha un contratto che scade nel giugno 2024 e la dirigenza lavora per la sua cessione.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il Besiktas vorrebbe anche lui oltre a Rebic. Sono già partiti i contatti e il club di Istanbul vuole Messias in prestito, formula di trasferimento possibile solamente se si dovesse prolungare il contratto in scadenza l’anno prossimo.

Il Milan preferisce una cessione a titolo definitivo e sullo sfondo c’è sempre il Torino, dove Ivan Juric è un grande estimatore e lo voleva già quando il brasiliano giocava nel Crotone. Il problema è che il club granata vorrebbe spendere non più di 2-3 milioni di euro, mentre il Milan vuole il doppio.

La sensazione è che a 3,5-4 milioni di euro l’affare si possa chiudere. Il Torino deve fare un piccolo sforzo se vuole assicurarsi Messias, che rimarrebbe volentieri a giocare in Serie A. Sa di non essere più nei progetti di Pioli e quindi è aperto a valutare ogni opzione gradita per il suo futuro.

Certamente la sua età e la sua situazione contrattuale condizionano il prezzo di cessione. Il Milan conta di riuscire a cedere l’esterno brasiliano nel giro di una settimana, così da liberare la squadra da un altro esubero.

Gestione cookie