Il Milan può mettere a segno un colpo a sorpresa direttamente in Serie A: occhio allo scambio con Alexis Saelemaekers
Un anno in buona parte deludente si è concluso ormai da quasi due mesi ed il Milan sta già lavorando senza sosta per farsi trovare pronto al via della nuova stagione.
L’esordio in Serie A, in casa del Bologna il prossimo 21 agosto, si avvicina rapidamente. E nel frattempo Stefano Pioli deve fare conto con una rosa che in questo breve periodo ha visto mutare quasi radicalmente. Perchè è innegabile che la società di via Aldo Rossi resti tutt’ora tra le regine del calciomercato estivo, con ben sette acquisti in entrata e diverse cessioni (alcune ancora in corso) con un unico intento: consegnare all’allenatore di Parma un Milan sempre più competitivo.
L’obiettivo di Gerry Cardinale è sempre lo stesso: vuole un Milan vincente, in Italia ed Europa. Ed è per questo che il rischioso allontanamento di Maldini e Massara dovrà essere seguito da idee (e fin qui, ce ne sono parecchie) vincenti, in termine di successo.
Marco Sportiello al posto di Tatarusanu, Loftus-Cheek, Reijnders a centrocampo (in attesa di Musah?) mentre è l’attacco il reparto che ha registrato maggiori sorprese. Confermatissimi Leao e Giroud, le firme di Pulisic, Okafor, Romero e Chukwueze non faranno altro che dare a Pioli davvero tanta possibilità di scelta per schierare un Milan sempre forte lì davanti.
Opzione Saelemaekers, scambio ‘italiano’: il Milan ci prova
Ed il discorso legato al mercato potrebbe, tuttavia, non essere chiuso. Perché tra le prossime cessioni – oltre a Origi e Rebic che non rientrano più nei piani di Pioli – potrebbe spuntarne una fino ad ora mai pronosticata: quella di Alexis Saelemaekers. Il belga, comunque impiegato spesso da Pioli nell’ultimo anno, sembra poter rientrare in un clamoroso scambio in Serie A.
Occhi a Firenze, dove c’è un nome che potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta per l’attacco rossonero. Si tratta di Arthur Cabral, attaccante brasiliano che nell’ultimo anno ha fatto grandi cose con la squadra allenata da Italiano. 48 presenze con ben 17 gol e 2 assist vincenti, tra campionato e coppe, Cabral rimane sotto contratto fino al 2026 con la società di Commisso.
Il club toscano chiede per lui non meno di 25-30 milioni, una cifra decisamente alta. Ed è qui che a sbrogliare la matassa potrebbe essere utile proprio Saelemaekers che il Milan – a questo punto – considererebbe cedibile pur di arrivare a Cabral. L’idea di Moncada e Furlani sarebbe quella di abbassare drasticamente la parte cash rispetto all’elevata richiesta gigliata per il cartellino del 25enne verdeoro.