Il Milan vuole chiudere il nono colpo il prima possibile. Subito è diventata la priorità per il ruolo di vice-Theo: affare immediato
La dirigenza rossonera è sempre molto attiva sul fronte calciomercato dopo un mese di luglio da assoluta protagonista. Il Milan intende tornare a competere per lo Scudetto con il sogno nel cassetto che resta quello di alzare la Coppa ‘dalle grandi orecchie’. La sconfitta in semifinale contro l’Inter nel doppio confronto brucia ancora parecchio.
Il Milan intende allestire una rosa super competitiva pensando anche a cessioni eccellenti. La società rossonera ha rivoluzionato la rosa con una strategia completamente differente rispetto al passato. Dopo gli addii di Maldini e Massara, D’Ottavio e Moncada hanno preso in mano le numerose trattative di calciomercato per realizzare tutti i sogni di Stefano Pioli mettendo in pratica il metodo ‘Moneyball’. Finora ci sono riusciti alla grande con acquisti di livello internazionale, pronti a dimostrare il loro valore anche in Serie A.
L’euforia è tornata in maniera prepotente in casa Milan. Dopo l’addio di Sandro Tonali, i tifosi avevano mostrato musi lunghi ma la dirigenza rossonera si è data da fare realizzando colpi a sorpresa rinforzando attacco e centrocampo con innesti funzionali all’idea di Stefano Pioli.
Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il laterale della Juventus, Andrea Cambiaso, ha una valutazione troppo alta per il Milan che vorrebbe così subito chiudere il nono colpo per il vice-Theo Hernandez. Nelle ultime ore è tornato in cima alla lista l’attuale terzino del Basilea, Riccardo Calafiori, che è cresciuto nel settore giovanile della Roma per poi fare il suo esordio in Prima squadra. Ora i rossoneri partiranno all’attacco decisivo formulando una proposta importante al club svizzero. Alternative idee di calciomercato in casa Milan per allungare così la panchina di Stefano Pioli, che spesso ha fatto intendere di non avere a disposizioni doppi ruoli decisivi per competere in campionato e in Champions League.
La dirigenza rossonera lo vuole accontentare in tutte le sue richieste per poi pensare esclusivamente alle idee tattiche in campo. Lo stesso Pioli sta lavorando sul 4-3-3 per mettere da parte, al -momento per il momento, al 4-2-3-1 che potrà essere utilizzato a gara in corso. Il Milan vuole regalare così un’alternativa importante per il ruolo di vice Theo, facendo rifiatare sempre problemi il forte terzino francese, uno dei giocatori più utilizzati dall’allenatore emiliano nelle passate stagioni. Un lavoro certosino messo in atto dalla dirigenza rossonera per allungare le scelte di formazione di Stefano Pioli. Calafiori è tornato come priorità e nelle prossime ore potrebbe essere chiuso l’affare in difesa.