Milan scatenato sul calciomercato. Dopo i vari acquisti già formalizzati, ne è arrivo anche un altro. Decisiva la volontà del giocatore
Tra amichevoli e calciomercato prosegue l’estate scoppiettante del Milan. Sul campo, la squadra di Pioli ha mostrato sprazzi di buon calcio contro Real Madrid e Juventus con alcuni dei nuovi arrivi apparsi già in buona forma, Reijnders e Pulisic su tutti.
Buone indicazioni sono arrivate anche dagli altri nuovi arrivi Romero (autore di uno splendido gol con il Real Madrid) e Loftus Cheek. Benino anche Sportiello che ha macchiato con un evidente errore l’esordio in rossonero contro il Real. Devono ancora debuttare Okafor che si sta allenando con la squadra negli Usa e Chukwueze, rimasto a Milanello per problemi burocratici.
Un gruppo di nuovi acquisti ai quali presto si potrebbe aggiungere un altro rinforzo che ha voluto, anche lui, fortemente venire al Milan. Si tratta di Yunus Musah del Valencia. Il centrocampista statunitense da giorni si allena da solo in attesa di novità importanti sul possibile trasferimento in rossonero. A breve, a meno di inaspettati colpi di scena, sarà accontentato.
La notizia di giornata, confermata da testate autorevoli e dai soliti esperti di mercato, è l’accordo ormai raggiunto tra Milan e Valencia per il trasferimento di Musah in rossonero. L’intesa è stata trovata sulla base di 18 milioni più bonus.
Decisiva per l’accelerazione del Milan è stata la cessione, anch’essa in via di formalizzazione, di Ante Rebic al Besiktas. Quello che doveva essere un prestito si sta trasformando in un affare a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro. La cessione del croato fa spazio, a livello di ingaggio, all’arrivo di Musah, il quale, nonostante gli alti e bassi delle trattativa non è mai venuto meno alla sua volontà di andare al Milan.
Musah dovrebbe arrivare a in Italia tra lunedì e martedì. Con il suo arrivo, il Milan completa il centrocampo, garantendosi un calciatore esperto nonostante i 20 anni. Lo confermano le 105 presenze collezionate con il Valencia nell’ultimo triennio con 5 gol all’attivo e le 27 con la nazionale Usa, con la quale ha disputato anche il Mondiale in Qatar. Peraltro, c’è un altro vantaggio nell’affare ovvero che Musah è comunitario, grazie al possesso del passaporto italiano, ottenuto negli anni di infanzia trascorso in Veneto.
Dopo aver completato l’acquisto di Musah, il Milan chiuderà il mercato con l’arrivo di un vice Hernandez che sostituirà il partente Ballo Touré. Cessione possibile anche Messias. Come riporta Sky Sport, il Besiktas avrebbe presentato un’offerta anche per il brasiliano, al momento ritenuta troppo bassa dal Milan.