Chi segnerà i gol del Milan nella prossima stagione? Tifosi divisi, ecco l’indizio che svela l’attacco rossonero.
La stagione scorsa non è stata certo esaltante per quanto riguarda il Milan che la giocava con tanto di scudetto sul petto. La società però non ha deciso di far saltare la panchina del tecnico che il tricolore al Milan lo ha riportato, Stefano Pioli, bensì di cambiare diverse figure societarie e dar vita ad una rivoluzione in rosa.
A meno di un mese dall’inizio del campionato, i rossoneri infatti si sono mossi su diversi fronti e stanno cercando ora di liberarsi degli esuberi. Fatta eccezione per Sandro Tonali che esubero non era ma che ha anche portato un’offerta altissima del Newcastle nella sede rossonera. Qualcosina però per ora preoccupa ancora i supporters di fede rossonera.
Milan, Pioli spiazza tutti: la scelta sorprende
I gol chi li farà? Non certo Ibrahimovic che già l’anno scorso è quasi risultato del tutto assente ma che per poco ha lasciato un buco in rosa. Da qualche giorno però si allena con la rosa di Pioli anche Noah Okafor, ormai ex attaccante del Salisburgo di 23 anni. Ed arriverà molto probabilmente anche un calciatore assolutamente da seguire. Secondo alcuni rumors infatti il Diavolo potrebbe raggiungere a breve anche l’accordo con Samuel Chukwueze.
E poi c’è ancora Olivier Giroud che però ha pur sempre un’età che avanza. Pioli vuol essere certo che i gol invece non manchino e quindi sviluppa idee ed alternative. Piani B ma anche C per tutte le evenienze che si presenteranno nella prossima stagione dove ci sarà un campionato non facile ed una competizione come la Champions League da affrontare. Intanto, per l’attacco spuntano degli indizi.
Arrivano da lontano, dagli USA di preciso. Il che è facile da intuire, visto che il Milan al momento si sta allenando proprio negli Stati Uniti dove nella notte italiana ha affrontato in amichevole la Juventus a Los Angeles. Per la cronaca sono stati i bianconeri a vincere ai rigori, ma l’attacco schierato dall’allenatore dei rossoneri dà già un indizio a chi vorrebbe ipotizzare le prime formazioni di campionato.
Ai lati di Olivier Giroud infatti, hanno giocato Christian Pulisic e Rafael Leao con la sua nuova numero 10. Potrebbe essere quindi questo l’attacco iniziale quindi su cui farà affidamento l’allenatore del Milan almeno per inizio stagione. Anche se a dirla tutta, Pioli ha parlato anche di un altro calciatore e cioè Chukwueze, valida alternativa a destra.