L’Inter lo soffia al Milan, accordo vicino: che rinforzo

L’Inter potrebbe prendere un giocatore che a lungo è stato accostato al Milan: un colpo a parametro zero che può fare comodo a Inzaghi.

Durante questa sessione estiva del calciomercato l’Inter ha vinto un derby contro il Milan e riguarda Marcus Thuram. Com’è noto, i rossoneri avevano provato a ingaggiarlo e il figlio d’arte ha poi preferito i cugini, che hanno messo sul tavolo un’offerta più ricca per lui e per il suo agente (tradotto: commissioni).

Milan, Kamada offerto all'Inter
Milan, un ex obiettivo può finire all’Inter (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Si era parlato di un interesse del Milan anche per Davide Frattesi, però non c’è mai stata una vera offerta. Il Sassuolo chiedeva oltre 35 milioni di euro, prezzo ritenuto eccessivo. Alla fine è stata l’Inter ad assicurarselo con una operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto e che ha visto anche andare Samuele Mulattieri in Emilia per circa 6 milioni di euro. Niente #MilanBeffato.

Calciomercato Milan, obiettivo mollato: si inserisce l’Inter?

Nelle scorse ore si è parlato anche di un giocatore con il quale il Milan aveva trovato un accordo e che poi non è stato tesserato, perché era un colpo di Paolo Maldini e il nuovo corso rossonero ha deciso di non procedere con le firme. Si tratta di Daichi Kamada.

Milan, Kamada offerto all'Inter
Milan, un ex obiettivo può finire all’Inter (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La Gazzetta dello Sport ha scritto che il centrocampista giapponese è stato offerto anche all’Inter, che lo considera un profilo interessante ma che ha altre priorità in questo momento. Il nome preferito per il centrocampo è sempre quello di Lazar Samardzic, talento dell’Udinese che però ha una valutazione di almeno 20 milioni di euro.

Kamada recentemente è stato anche oggetto di una trattativa da parte della Lazio, la quale ha poi dovuto tirarsi indietro. Il motivo? Le eccessive richieste per lo stipendio del giocatore e per le commissioni agli agenti. Trattandosi di un parametro zero, l’entourage cerca di guadagnare più possibile puntando sul fatto che i club non devono spendere nulla per il cartellino.

Simone Inzaghi dopo la partita amichevole contro l’Al Nassr ha utilizzato parole positive nei confronti dell’ex Eintracht Francoforte, vedremo se l’Inter deciderà di farsi avanti concretamente. In Spagna si è parlato molto pure della Real Sociedad, che si ritrova a dover sostituire l’infortunato David Silva.

Il Milan non sembra essere più interessato a tornare sul giocatore. Nonostante abbia la possibilità di tesserare un altro extracomunitario, dopo che la FIGC ha deliberato che gli inglesi sono considerati comunitari, le idee sono altre.

Gestione cookie